Ti Racconto un profumo: Microlove di Jusbox Perfumes

Un profumo: Microlove, di Jusbox Perfumes, e un gruppo di uomini e donne che hanno avuto modo di provare la fragranza ma senza riferimenti di brand o packaging. Scoprite cosa ne pensano..

Musica e profumi sono legati da un legame profondo. Entrambi sono caratterizzati da note che definiscono una composizione. Musica e profumi inoltre sono in grado di farci rivivere emozioni, e ricordi sopiti, con grande intensità. Lo sanno bene i V-Monkeys, team creativo di due fratelli il cui olfatto é stato da sempre stimolato nell’azienda di famiglia, specializzata nelle creazione di fragranze per importanti marchi di moda. Uniti non solo sul lavoro ma anche nelle passioni, come quella per la musica, (entrambi hanno studiato pianoforte), hanno deciso che era arrivato il momento di unire in un progetto le loro competenze ma anche ciò che amano. Nasce così , una linea di fragranze ispirata alla musica che, sin dal suo esordio sul mercato, ha conquistato il cuore di addetti ai lavori e i nasi più esigenti. Una collezione di 8 fragranze, le prime 4 lanciate nel 2016, ognuna dedicata ad un periodo storico e un gruppo musicale o cantante. Come Microlove, un muschiato ozonico, creato da Dominique Ropion, che celebra gli anni ’90, la tecnologia, gli U2 e il loro tour Zoo Tv. Abbiamo coinvolto un gruppo di persone di età e sesso diverso che si sono prestate ad un “blind test”, ovvero hanno avuto modo di provare Microlove, senza conoscere il nome e il brand, finanche senza vedere il packaging, per non essere influenzati nelle loro risposte. Ecco le emozioni che ha suscitato loro Microlove

Fresco e luminoso – ha l’odore della brezza marina – fresco e piacevole – fresco e secco – speziato e salato – mi fa pensare all’estate – il profumo dell’oceano – il sale sulla pelle – fresco e inaspettato – speziato e pungente – il profumo del sole sulla pelle- rassicurante – le vacanze al mare.

La mia descrizione emozionale

Appena spruzzato sulle pelle mi colpisce la freschezza pungente della fragranza, poi diventa caldo, profondo, avvolgente. Mi fa venire in mente una spiaggia assolata e una camicia di cotone o lino bianco appena lavata.