Ti racconto un profumo: Valentino Donna Noir Absolu

n profumo: Valentino Donna Noir Absolu, e un gruppo di uomini e donne che hanno avuto modo di provare la fragranza ma senza riferimenti di brand o packaging. Scoprite cosa ne pensano..

Di tutti i prodotti di bellezza il profumo è l’unico in grado di suscitare emozioni contrastanti, e nel contempo scatenare ricordi sopiti nella memoria con estrema intensità. Profumo che viene percepito diversamente da persona a persona, in virtù delle passate esperienze e della memoria olfattiva.

Un gruppo di persone di età e sesso diverso si sono prestate ad un “blind test”, ovvero hanno avuto modo di provare Valentino Donna Noir Absolu, senza conoscere il nome e il brand, finanche senza vedere il packaging, per non essere influenzati nelle loro risposte. Perché indipendentemente dalle note olfattive il profumo é sogno, emozione….

Cosa ne pensano le donne di Valentino Donna Noir Absolue

E’ una fragranza ricca, cremosa, avvolgente-Caldo e morbido-Mi ricorda un viaggio in Oriente-E’ un profumo rilassante, mi fa venire in mente una giornata di trattamenti in una SPA-Un pomeriggio d’inverno in una bakery-Mi fa pensare al bazaar di Instabul-Mi fa venire in mente delle stoffe preziose, velluti e damaschi finemente ricamati-Soffice e vellutato-Mi fa venire in mente un luna park, forse per questo suo sottofondo di zucchero filato-Intrigante e sensuale.

 

Valentino Noir Absolu cosa ne pensano gli uomini, ma soprattutto come si immaginano la donna che lo indossa

E’ un profumo super femminile e mi trasmette una sensazione di protezione-Mi fa pensare ad una donna molto femminile che indossa una pelliccia-Una donna che vuole sedurre-Una donna che ama stare al centro dell’attenzion.-Questo é il profumo che una donna potrebbe indossare ad un primo appuntamento, perché é molto distintivo, lascia il segno- Lo indossa una donna elegante e raffinata.

Valentino Donna Noir Absolue esordisce con le note speziate e pungenti del pepe nero per poi rivelare un cuore morbido e vellutato di rosa, non quella romantica e decadente, ma dark e misteriosa con sfaccettature gourmand date dall’accordo di liquore alla prugna. Il fondo è avvolgente e vellutato con note di sandalo e quelle sensuali della pelle.