Tom Ford: Les Extraits Verts

Tom Ford si misura con un classico della profumeria, la nota verde, e il risultato non poteva che essere pirotecnico. Les Extraits Verts: nuova linea della collezione Private Blend

Courtesy: buro247.sg

Tom Ford é abituato da sempre a stupire il suo pubblico, ha iniziato nella moda con creazioni audaci e sexy che hanno creato il suo mito, e gli hanno valso l’amore incondizionato della fashion addicted, e quando ha esordito nel mondo del beauty non poteva che farlo trionfalmente, senza sbagliare mai un colpo. Basti pensare che le sue fragranze fin dall’esordio hanno conquistato il plauso anche tra i più sofisticati ed esigenti clienti delle profumerie, diventando oggetti di desiderio.

Gli amanti del brand da questo mese hanno tre nuove fragranze da provare e di cui innamorarsi: Vert des Bois, Vert d’Encens e Vert Bohème che compongono la linea Les Extraits Verts, che entra a far parte della collezione Private Blend. Tre nuovi profumi che sono un’interpretazione moderna della nota verde: dalla versione più agrumata e floreale a quella più legnosa .

Vert d’Incens: si ispira alla costa della Corsica, nota come l’isola profumata. Un profumo aromatico con note di incenso fumoso, resina di pino e balsamo d’abete che evocano la terra, mentre eliotropio e legni suggeriscono il mare e l’ombra che circonda la costa. Le note di cuore sono un accordo legnoso mescolato con il cardamomo e gelsomino, mentre un accordo di bosso dà al profumo una base cuoiata e affumicata.

Vert Bohème: è la più fiorita tra le tre fragranze. Frizzante apertura con note di mandarino, limone siciliano e bergamotto calabrese enfatizzati dal galbano. Il cuore é un tripudio di note fiorite: magnolia, giacinto, narciso, caprifoglio, foglia di violetta e per la prima volta la gustavia, un fiore il cui bocciolo dura un giorno solo. Le note di fondo avvolgono con tocchi ambrati di cisto e con le note terrose e boisé di vetiver e legni.

Vert Des Bois: é una fragranza boisé che utilizza un ingrediente unico, l’estratto di gemma di pioppo, dalle note resinose e balsamiche, l’anice, foglie d’olivo, e note fruttate di prugna. Il gelsomino da alla fragranza un cuore floreale e fresco, che fa da anfitrione alle note calde di fava tonka, patchouli e legni.

Tutte le fragranze della collezione Private Blend Les Extraits Verts di Tom Ford sono disponibili nel formato Eau de Parfum 50 e 250 ml nei punti vendita concessionari esclusivi.

More from Vanessa Caputo
Gambe perfette? Ci pensa la “Scuola delle gambe”
Avere le gambe perfette non è un sogno. Abbiamo chiesto preziosi consigli al Professore...
Read More

Rispondi