Trama di Simone Cosac

Un bouquet di rose ipnotico e sensuale per Trama, il profumo di Simone Cosac, in promozione solo per le lettrici di Beauty Scenario….

Ogni profumo ha una storia ma quella di Trama, fragranza di Simone Cosac é un mix di storie, che vedono protagoniste tre donne, e che meritano di essere raccontate. La prima é quella di Simone Cosac, fondatrice del marchio di fragranze artistiche che porta il suo nome, che durante la ristrutturazione di quella che sarebbe diventata la sua residenza in Italia, una villa medicea in prossimità di Firenze, si appassiona della storia della magione e dei precedenti proprietari fino ad arrivare, a ritroso nei secoli, alla figura emblematica di Bianca Cappello.

Famosa all’epoca per la sua bellezza e raffinatezza Bianca Cappello, fu prima amante e poi moglie del Granduca di Toscana Francesco I de’ Medici, e al centro di numerosi intrighi durante il Rinascimento. Simone si appassiona alla storia d’amore, ma soprattutto alla personalità di Bianca Cappello, vorrebbe saperne di più ma la maggior parte dei documenti storici che la riguardano sono stati distrutti. Una sera Bianca si palesa in sogno a Simone Cosac e la guida nel suo giardino rinascimentale, ma prima di svanire le chiede di creare un profumo di cui le svela le note. Nasce così il brand Simone Cosac e il sodalizio creativo e olfattivo con la terza donna protagonista di questa storia, Sonia Constant, talentuoso naso, creatrice di fragranze iconiche, che ha firmato tutte le fragranze di Simone Cosac tra cui Trama, best seller della maison.

Un profumo Trama che celebra le rose, quelle che crescono rigogliose nel giardino della splendida dimora che fu di Bianca Cappello e adesso di Simone Cosac. Rose che, con il loro profumo e i colori che variano, dal momento in cui sbocciano fino all’esplosione piena fioritura, rappresentano una metafora delle età di una donna; dalla fanciullezza alla maturità.

Un’interpretazione contemporanea della rosa che piacerà alle donne femminili e romantiche, ma anche a quelle più sofisticate, che si apre all’insegna della freschezza con note di spine di rosa, note vegetali verdi, grani di pepe rosa, pepe nero, e litchee frizzanti e argentine che rappresentano la fanciullezza, il bocciolo di rosa acerbo e che danno al profumo una sensazione di croccantezza. Il cuore é carnale e vellutato con essenza di rosa damascena, tuberosa, gelsomino e pesca di vigna, un bouquet luminoso che rappresenta la metamorfosi da ragazza a donna. La fragranza si chiude con note avvolgenti e sensuali di cedro di Virginia, patchouly di Indonesia, ambra minerale, Benzoino del Laos e balsamo del Perù che rappresentano l’anima intensa e misteriosa di ogni donna.

Le lettrici di Beauty Scenario che acquisteranno Trama potranno usufruire di uno sconto del 15% usando il codice VC2017.