Under The Lemon Trees, Replica Maison Margiela: variazioni inaspettate del lato “verde” del limone

Se siete già un dei profumi Replica Maison Margiela, come me, non c’è bisogno di spiegazioni sul motivo per cui il brand è un cult tra gli appassionati di fragranze.

Per coloro che non hanno familiarità con le creazioni di Replica Maison Margiela, c’è una ragione per cui sono considerate così speciali: ogni profumo é pensato per essere un istantanea olfattiva, ovvero evocare un momento specifico in un periodo temporale, che é riportato sul packaging di ogni profumo. Dall’aroma caldo e legnoso di By The Fireplace, al profumo che ha l’aria passeggiando in riva al mare di Beach Walk.

Sono profumi per intenditori quelli di Replica Maison Margiela, proprio come lo è la moda, soprattutto il Margiela degli esordi, tanto amato dai fashion addicted più esigenti.

Per Under The Lemon Trees, la profumiera Violaine Colla si é ispirata ad un’esperienza personale, il ricordo del profumo di un campo di agrumi in una calda giornata estiva. “Fresco e frizzante”, così lei lo definisce. La fragranza riproduce più che il profumo del frutto la freschezza della parte verde della pianta. L’apertuta é un mix pungente e speziato di lime, petit grain e cardamomo, il cuore é ancora più verde, ma ha la dolcezza succosa delle note di té verde, maté e coriandolo, mentre il cedro insieme al muschio nel fondo dà una struttura al profumo e una corteccia a questo albero immaginario.

Una fragranza unisex perfetta per le donne che non amano le fragranze floreali o dolci. Il profumo é in vendita in esclusiva nelle profumerie Marionnaud

Be first to comment

Rispondi