Velvet Splendour di Goldfield & Banks: un floreale orientale luminoso e avvolgente

Si ispira ai paesaggi mozzafiato dell’Australia Goldfield & Banks, la linea di profumi creata Dimitri Weber. Belga-francese Dimitri prima di trasferirsi in Australia viveva in Europa dove ha lavorato per Chantal Roos, la mente dietro i lanci di fragranze di successo, tra cui Opium di Yves Saint Laurent, o The Male di Jean Paul Gautier. La collezione Goldfield & Banks è un’intelligente fusione tra il patrimonio australiano, fatto di essenze e oli australiani puri e rari,  estratti da semi, legni, fiori, radici, baccelli e frutti autoctoni con prodotti botanici provenienti da tutto il mondo.

Il nome è un omaggio al botanico e naturalista britannico Sir Joseph Banks, che salpò per l’Australia catalogando migliaia di esemplari botanici. Durante i suoi viaggi attraverso l’Australia, Dimitri ha avuto modo di apprezzare alcune delle 24.000 specie di flora nativa, alcune delle quali sono già utilizzate dai profumieri di tutto il mondo. Il sandalo australiano (Santalum spitacum) per esempio, così come l’eucalipto e la boronia.

Per la nuova fragranza Velvet Splendour é stata usata la mimosa australiana, il cui profumo é completamente diverso dalla mimosa europea, dalle note dolci e polverose, leggermente verdi. La mimosa australiana, la silver, ha una nota floreale ricca, mielosa, vagamente speziata e molto distintiva, il cui aspetto luminoso é esaltato, in questa fragranza, dalla note fresche del mandarino, la dolcezza dei fiori d’arancio, dal gelsomino e da legni morbidi e delicatamente terrosi. Velvet Splendour é un floreale orientale femminile, molto sofisticato, caldo e avvolgente che piacerà alle donne che amano i profumi di carattere.

 

Be first to comment

Rispondi