Zara Emotions Collection by Jo Malone CBE: la mia recensione

Chi frequenta spesso Zara, praticamente tutte le donne, da qualche tempo avrà notato che la parte delle fragranze si è arricchita di una nuova collezione. Le bottiglie saltano subito all’occhio per via dell’estetica super clean, e sono sicura che in tante si saranno soffermate a sentire i profumi e in tante li avranno acquistati.

Non tutte sono a conoscenza che dietro alle fragranze c’è una donna che tanti anni fa ha creato un brand di grandissimo successo, iconico, che poi ha venduto ad un colosso del beauty.

Dopo aver goduto di un periodo di meritato relax ad un certo punto la passione, quella per i profumi, l’ha spinta a ritornare al lavoro e dopo dopo aver creato una nuova società, Jo Malone CBE, si è rilanciata nel settore con un nuovo brand Jo Loves, a questo punto penso che avrete capito di chi parlo. E’ proprio lei, Madam Jo Malone, che per Zara ha creato Zara Emotions Collection by Jo Malone CBE, una collezione di otto fragranze di cui cinque dal jus primaverile

Zara Emoticons Collection by Jo Malone CBE le fragranze: la mia recensione

– Amalfi Sunray
“So many happy memories of summer, Italian Riviera holidays”.

Un’estate sul litorale italiano: uno spritz al tramonto, una vespa, un gelato. Una fragranza che evoca il mood delle vacanze. 

E’ un profumo fresco e solare, che odora di pulito. Una fragranza unisex con note di bergamotto / mandarino / fiori d’arancio

– Fleur D’Oranger
“Royal and regal moments should always be celebrated with orange flowers”.

I fiori d’arancio rappresentano il profumo della famiglia, dell’amore e dei sorrisi. Una fragranza dedicata ai momenti importanti da ricordare e celebrare. Un primo incontro, un primo appuntamento, un bellissimo matrimonio. 

E’ un profumo che evoca i giorni di festa e l’infanzia, le vacanze di Pasqua e il profumo della pastiera, con le sue note di fiori d’arancio / neroli / ylang ylang

– Vetiver Pamplemousse

“A crisp white cotton shirt layered with citrus cologne, an everyday accessory for me”

Una fragranza pulita e frizzante, che evoca una giornata estiva luminosa e assolata. Le note fresche rappresentano un richiamo a un capo iconico: la camicia bianca in cotone.  

E’ la mia fragranza preferita della collezione Zara Emoticons. Freschezza ghiacciata con un sottofondo pungente di pompelmo / mandarino / vetiver   

– Waterlily Tea Dress
“Soft jazz music plays in the background, picnics on the lawn, a vintage tea dress floats by in the gentle breeze”.

Un profumo fresco, verde ed erboso, che evoca il movimento leggero di un capo in chiffon

La fragranza che mi ha colpito di meno, perché non è il mio genere. Molto femminile e narcotico: bergamotto verde / menta verde / muschio

– Bohemian Bluebells
“This scent breathes a Bohemian spirit, it’s full of bold, unexpected notes and its vibrant character mesmerises the wearer. It’s like nothing you have ever smelt before”.

Una fragranza inaspettata e sexy dove le note di lavanda si fondono con quelle “affumicate” del Lapsang Souchong, un té nero cinese conosciuto per il peculiare aroma. 

La combo lavanda / sandalo / muschio é decisamente interessante. Mi piace la cremosità del sandalo, che emerge presto, e che insieme al muschio dona morbidezza.

Per chi ama i profumi le fragranze della linea Zara Emotions sono indubbiamente da avere. I prezzi sono troppo inviatanti (€ 25,95 il flacone da 90 ml  e € 15,95 il flacone da 40 ml) per non farsi tentare, e rappresentano anche la giusta occasione per testare tipologie di fragranze diverse da quelle che di solito usiamo. Proprio come succede nella moda, quando con i capi di Zara si arriva ad osare per scoprire che quel colore che non avevamo mai considerato ci sta bene, o un tipo di modello che pensavamo non fosse adatto ci veste alla perfezione. 

 

Be first to comment

Rispondi