Capelli che cadono: Madara Grow la linea di clean beauty per capelli sottili, che favorisce la crescita provata da una nostra lettrice Veronica Caputo

Ingredienti naturali, cerificati Ecocert e pack realizzato con canna da zucchero e scarti di abete rosso, per Madara Grow linea che rafforza il cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli, in particolare quelli sottili. Una lettrice di Beautyscenario.com ha ricevuto la linea e questa è la sua recensione….

madara-capelli-caduta

Si chiama MÁDARA  ed é un brand lettone di clean beauty in forte ascesa tra le appassionate di prodotti con ingredienti naturali.

Una delle nostre lettrici, Veronica Caputo, da Roma, impiegata nella pubblica amministrazione, ha avuto modo di testare la linea Grow di MÁDARA pensata per rafforzare il cuoio capelluto e rendere i capelli più sani ed elastici e il cui ingrediente principe é un fungo, la Cantharellus Cibarius, che contiene una notevole concentrazione naturale di Vitamina B, ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche ed è ricco di Vitamine C, D e potassio.

Le Vitamine del gruppo B sono fondamentali per avere un capello sano e forte. Apportano ossigeno e sostanze nutritive al cuoio capelluto, favorendo la crescita dei capelli. Migliorano la circolazione sanguigna e ossigenano le cellule del cuoio capelluto, e stimolano produzione di cheratina. I polimeri contenuti nei funghi simulano l’effetto dei siliconi senza compromettere però il volume.

Nella formula anche la caffeina, zinco, che controlla untuosità, regola la produzione di sebo, carbone attivo che garantisce una pulizia profonda del cuoio capelluto e probiotici dall’azione anti-infiammatoria. MÁDARA inoltre utilizza per i prodotti di questa linea un pack sostenibile, derivato dalle piante. Il tubo del Grow Volume Conditioner è infatti completamente realizzato con canna da zucchero + scarti di abete rosso.

La nostra lettrice Veronica Caputo é alla ricerca della linea per capelli perfetta. Ha un capello riccio ma privo di volume ed altre problematiche. Ho pensato che fosse “la cavia” perfetta per provare la linea Grow di MÁDARA e così ha ricevuto 3 prodotti che compongono la linea…

“Premetto che mi prendo molto cura della mia chioma, da sempre. Ho due manie beauty: il makeup e i prodotti per capelli”. “Ho un capello riccio, sottile, secco alle lunghezze e grasso alle radici. Con l’età, l’inquinamento della città in cui vivo, lo stress e l’acqua molto calcarea il mio capello è diventato più problematico, ma soprattutto privo di volume. Nei periodi di maggiore stress tendo a perdere i capelli molto di più che in passato. Lavo i capelli ogni due giorni e cambio spesso brand. Nel corso degli anni ho provato dai marchi in vendita al supermercato, a quelli che si trovano solo nei saloni, fino ad arrivare a marchi più costosi da profumeria di nicchia. Non conoscevo però questi di MÁDARA. A dire la verità non avevo mai sentito parlare di questo brand”

Grow Volume Shampoo di MÁDARA la recensione di Veronica Caputo

“Ha un gradevole profumo botanico, ma leggero, diverso dagli altri shampoo. Sia durante, che dopo il lavaggio, ho avvertito una piacevole sensazione di pulito.  L’odore permane poi, ma discreto e molto piacevole, da sentire. L’ho trovato poi delicato, non secca i capelli”. Prezzo €22,00 | 250ml

Inci: Aqua/Water, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Cantharellus Cibarius (Chanterelle) Extract*, Glycerin**, Citric Acid, Disodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Zinc PCA, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Aroma/Fragrance, Caffeine, Xylitylglucoside, Benzyl Alcohol, Anhydroxylitol, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydrolysed Keratin, Xylitol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene***, Geraniol***, Linalool***, Citronellol***.

Grow Volume Conditioner di MÁDARA la recensione di Veronica Caputo

“Già dalla prima aplicazione conferisce un’ottima pettinabilità ai capelli. Mi ha davvero stupito perché la prima volta che l’ho usato é stato dopo una giornata trascorsa al mare. I miei capelli ricci con l’acqua di mare si riempiono di nodi! La consitenza é molto cremosa, piacevole al tatto, ma nello stesso tempo leggera, dato che da subito il capello si pettina con facilità. Altra cosa positiva é che non appesantisce i capelli, anzi li lascia vaporosi e soffici e gradevolmente profumati. Consistenza e profumo sono diversi da tutti gli altri prodotti che ho usato fino ad oggi. E se devo esprimere un giudizio direi senza dubbio che é il migliore balsamo che ho mai provato.” Prezzo: €22,00 | 175ml

Inci: Aqua/Water, Chantharellus Cibarius (Chanterelle) Extract*, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Glycerin, PCA Glyceryl Oleate, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Zinc PCA, Coconut Alkanes, Aroma/Fragrance, Caffeine, Hydrolyzed Keratin, Tocopherol (Vitamin E), Xylitylglucoside, Dilinoleic Acid/Propanediol Copolymer, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Benzyl Alcohol, Anhydroxylitol, Lactic Acid, Xylitol, Sodium Benzoate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Prunus Amygdalus (Almond) Dulcis Oil*, Potassium Sorbate, Phospholipids, Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**.

 3Min Growth-Boost Scalp Treatment di MÁDARA la recensione di Veronica Caputo

“E’ un trattamento stimolante pre-shampoo L’odore é sempre quello degli altri prodotti ma più delicato. Parto sempre dall’odore perché é importante dato che poi te lo senti addosso per tutto il giorno. La consistenza di questo prodotto é pittosto leggera, sembra un siero. Per il momento non ho visto i risultati ma l’ho usato solo tre volte, mentre con lo shampoo e il balsamo il risultato è evidente da subito con capelli più vaporosi, soffici e gradevolmente profumati”

Inci: Aqua/Water, Chantharellus Cibarius (Chanterelle) Extract*, Alcohol, Glycerin**, PCA Glyceryl Oleate, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Zinc PCA, Aroma/Fragrance, Carrageenan, Cellulose Gum, Caffeine, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Ceratonia Siliqua Gum, Sucrose, Hydrolyzed Keratin, Xylitol, Lactic Acid, Limonene, Geraniol, Linalool, Citronellol, Sodium Benzoate.

 

Be first to comment

Rispondi