Mai più capelli che si spezzano con Tangle Teezer e Invisibobble, incredibile ma vero

Una volta non pettinavo mai i capelli. Poi ho scoperto Tangle Teezer!!

Non ho mai amato pettinare i capelli. Da bambina mia nonna mi inseguiva con la spazzola e una volta che riusciva a prendermi mi spazzolava la chioma così energicamente da farmi urlare. A pensarci bene forse la mia repulsione per pettini & Co risale a quei giorni. Da allora mi sono limitata ad usare il pettine, ma solo sotto la doccia, e dopo aver applicato il balsamo, con molta cautela. Tutt’ora temo il parrucchiere, tanto che ne ho cambiati diversi prima di trovarne una con la mano più leggera.

Ma come dice il proverbio “Mai dire mai” e così due settimane fa mi ritrovo a provare la Tangle Teezer, la famosa spazzola di cui avevo letto, ma che per pregiudizio, ma soprattutto per fobia, non avevo mai voluto usare. In teoria é stato mio figlio l’apripista, anche lui allergico a spazzole e pettini (giuro io non lo pettino mai, lo faccio fare a mio marito!!). Quando l’ho visto prendere la Tangle Teezer pettinarsi e portarsela in camera sua mi sono incuriosita.

Premetto che ho i capelli grossi, ma sfibrati per via delle colorazioni, e li tengo spesso legati, soprattutto la notte, per cui dietro la nuca si formano dei fastidiosi nodi. Immaginatevi dunque la sorpresa nel constatare che iniziando a spazzolare i capelli non solo la spazzola li districa facilmente ma non li strappa!! La Tangle Teezer scivola sui capelli. Anche mio figlio ne ha voluto una, nera e senza manico, e ha iniziato a spazzolarsi i capelli ogni mattina senza fare storie…

La Tangle Teezer mi ha cambiato la qualità dei capelli, da quando li spazzolo spesso sono più lucidi! Ho avuto modo di testate anche gli elastici per capelli di Invisibobble e anche in questo caso grande é stata la sorpesa. Uso gli elastici da una vita perché amo le code di cavallo, ma oltre a strappare i capelli, a fine giornata, se legati troppo stretti mi viene l’emicrania. Questi di Invisibobble sono geniali.  Hanno la forma dei vecchi fili del telefono fisso e non solo non tirano i capelli, o li strappano, ma nella versione trasparente sono praticamente invisibili. In più non diventano logori con il passare del tempo, e li si può usare anche in acqua perché sono in plastica.

 

Be first to comment

Rispondi