Oribe: la linea per capelli danneggiati, il profumo e lo spray che dona volume. La mia recensione

Per i maniaci di hair care Oribe é il brand di prodotti per capelli tra i più lussuosi e performanti del mercato. Primo ad aver introdotto una fragranza signature che caratterizza i suoi prodotti, Côte D’Azur, sviluppata da delle più antiche Maison Francesi. 

Per gli addetti ai lavori Oribe é Oribe Canales l’hairdresser che ha osato sfidare le rigide regole del fashion system, che imponevano che le acconciature realizzate durante le sfilate fossero solo un complemento per valorizzare gli abiti. Era la fine degli  anni ’80 e Oribe rivoluzionò le passerelle che divennero il luogo dove non solo nascono le tendenze moda ma anche quelle legate all’hair style.

In quel periodo lui, il fotografo Steven Maisel, il truccatore Francois Nars e le stylist più famose inventarono il fenomeno dell top model, con l’ascesa di meraviglie come Christy, Linda e Naomi, per citarne alcune. Oribe non solo ha lavorato con i più grandi fotografi del mondo come Irving Penn, Richard Avedon, Helmut Newton, Herb Ritts, etc, e per le più importanti riviste di moda del mondo e campagne pubblicitarie iconiche, ma è stato anche in parte l’artefice del successo di J-Lo.

Una Jennifer Lopez agli esordi chiese ad Oribe Canales di occuparsi della sua chioma e lui l’aiutò a creare il personaggio di J-Lo, una collaborazione che andò poi avanti fino al prematuro decesso, lo scorso anno, di Oribe.

Nel 2008, Oribe forte della sua trentennale esperienza nell’hairdressing, lancia la linea per la cura di capelli che porta il suo nome , un successo annunciato, sia per via delle performance che per l’alta qualità degli ingredienti.

 

La recensione di Gold Lust Repair & Restore Shampoo e Balsamo di Oribe

Si tratta di una linea per capelli danneggiati, priva di solfati, che li nutre e ripara e caratterizzati da una piacevolissima profumazione, molto femminile, dalle note fruttate e fiorite.

Gold Lust Repair & Restore Shampoo Oribe contiene:  

Estratto di Cipresso Mediterraneo, che idrata in profondità e ripara i capelli.
Olio di Argan, dona lucentezza ed è un ottimo anti-crespo.
Olio di Maracuja super idratante.
Bromelina, un esfoliante naturale per il cuoio capelluto, derivato dall’ananas, che rimuove sebo e forfora dalla cute.
Oribe Signature Complex: un complesso di anguria, estratti del fiore di Stella Alpina e litchi, che difende il capello dallo stress ossidativo, disidratazione, dai danni del sole e protegge l’intensità del colore.
Amino Acid Complex, un complesso di amminoacidi che dona nutrimento ai capelli e al cuoio capelluto.

Gold Lust Repair & Restore Conditioner Oribe  contiene

Miscela rinforzante di Proteine: rinforza i capelli e previene la formazione delle doppie punte.
Olio di Bergamotto: ripristina il giusto livello di idratazione.
Oribe Signature Complex: un complesso di anguria, estratti del fiore di Stella Alpina e litchi, che difende il capello dallo stress ossidativo, disidratazione, dai danni del sole e protegge l’intensità del colore.
Amino Acid Complex, un complesso di amminoacidi che dona nutrimento ai capelli e al cuoio capelluto.
Estratto di Cipresso Mediterraneo: idrata in profondità e ripara i capelli.
Olio di Argan, che dona lucentezza ed è un ottimo anti-crespo.
Olio di Maracuja: super idratante.

La combinazione dei prodotti lascia i capelli estremamente morbidi, setosi e facili da pettinare.

La recensione del Dry Texturizing Spray 

Si tratta di uno spray secco che da volume a lunga durata, decisamente troppo per i miei capelli, dato che li ho grossi, e già di mio tengono la piega per giorni, ma perfetto per chi ha i capelli molto sottili che hanno bisogno di sostegno. Oltretutto è un ottima alternativa allo shampoo secco. Lo spray contiene:

Oribe Signature Complex: un complesso di anguria, estratti del fiore di Stella Alpina e litchi, che difende il capello dallo stress ossidativo, disidratazione, dai danni del sole e protegge l’intensità del colore. Pro-Vitamina B5 
Cristalli di Zeolite, che assorbono lo sporco, il sebo e gli odori.
Estratto di Aloe Vera idrata e nutre il capello.
Estratti del Fiore della Passione e del Kiwi, proteggono il colore.
Estratto di Radice di Zenzero, ricavato dallo stimola la microcircolazione e ammorbidisce.
Estratto di Mango, idrata, liscia e nutre il capello.
Miscela di Copolimeri che garantisce tenuta all’acconciatura.
Estratto di Semi di Girasole dona lucentezza e protegge il colore.
Proteine idrolizzate di Grano, rinnovano il capello danneggiato e donano e lucentezza.

Infine il profumo per capelli Côte d’Azur che caratterizza l’intera linea di Oribe. Una fragranza fruttata e floreale non eccessivamente intensa, che lascia i capelli profumati per tutto il giorno. Contiene tra gli ingredienti estratto di ambra che ha proprietà antiossidanti e rinforzanti. Il profumo agisce anche sui capelli crespi eliminando l’effetto anti statico

 

 

Be first to comment

Rispondi