Danhera Italy: una storia d’eccellenza italiana

Alla scoperta del brand di luxury home care Danhera Italy, che nasce nelle Marche dall’esperienza trentennale di un’imprenditrice di successo nel settore del cleaning professionale: Daniela Ciaffardoni

Sig.ra Ciaffardoni lei é un’imprenditrice di successo nel settore del cleaning professionale, la sua è un’azienda di famiglia o é stata lei ad avviarla? La mia storia aziendale nasce circa 30 anni fa, quando, dopo un percorso di studi in ambito economico, ho capito che le mie attitudini più profonde mi portavano a voler esplorare il “Mondo” e confrontarmi con le sfide del nuovo. I giovani del gruppo di lavoro di allora, tra i quali un interessantissimo ragazzo ( …mio marito da 25 anni ) sono stati e sono la mia famiglia, il mio supporto, i miei primi grandi sostenitori. Con loro, la realtà aziendale è progressivamente cresciuta con importanti diversificazioni e uno sviluppo tale che ci fa posizionare in ambiti di particolare rilievo, nei settori dei quali ci occupiamo.

Tra i ricordi dell’infanzia diverse persone annoverano quelli dell’odore di un detergente/detersivo usato dalla mamma, anche lei conserva un ricordo olfattivo simile? Il profumo rappresenta un fil rouge che tesse le trame più importanti della mia vita. Forse molto più che una passione, i profumi che ho conosciuto rappresentano un tatuaggio indelebile presente nei miei ricordi e nella mia anima. Tra tutti, il più significativo quello della pelle tenera e umida di mia figlia Giorgia, appena nata. Un profumo che ho ricercato per tantissimi anni, e che ho voluto ritrovare e racchiudere in un prodotto speciale della collezione Home Purity: Bucato Baby, un detergente ipoallergenico alle proteine del grano che ha, appunto, questo profumo, per me il profumo della purezza primordiale.

Come nasce Danhera Italy? DANHERA Italy nasce dal mio profondo desiderio di dare un nuovo volto alla cura della casa e del bucato. Desideravo da sempre trasformare la routine in una esperienza straordinaria. Desideravo dare una risposta inedita a tutte quelle donne e quegli uomini che si dedicano con amore al proprio mondo per preservare il valore della quotidianità. Da questo grande sogno è nata la collezione “Home Purity” i primi cosmetici per la cura della casa e dei tessuti. Non più normali detergenti ma veri e propri prodotti di bellezza per le superfici e le fibre; efficaci, concentrati, atossici, 100% ecofriendly, arricchiti di un delizioso percorso olfattivo. La passione per i profumi mi ha inevitabilmente condotto a dedicare al brand la collezione delle Luxury Interior Fragrances: essenze regali, respiri di note odorose, emozioni liquide in un linguaggio autentico ed inedito racchiuse in un scrigni preziosi sapientemente realizzati dalle mani di chi appartiene ad un paese, l’Italia, che ha nel cuore il culto della bellezza e dell’arte più pura.

Quali sono le peculiarità del brand? DANHERA  è l’acronimo di DAN, le iniziali del mio nome  e HERA, la Dea Sovrana dell’Olimpo, musa ispiratrice del Brand.  La fusione del mito nel mondo contemporaneo; un mondo di scienza, ricerca e tecnologia che dà vita a prodotti purissimi ed inimitabili in cui si miscelano sapientemente ingredienti ricercati, e la mia passione per la vita. Valori che parlano di qualità, bellezza, armonia, benessere.

Quale tra i prodotti della linea “Home Purity” é un best seller? Abbiamo delle specificità in relazione ai canali; apprezzatissimo “Spolvero & Carezze“ un inedito spray antistatico per tutte le superfici con un irresistibile profumo di sandalo. Aromaterapeutico. E’ stato definito il prodotto più… ruffiano d’Europa. Ottime performances per “Cachemire & Lane pregiate”, un fluido eccezionale per la cura dei capi più preziosi.

Di cosa profuma la sua casa? Nella mia casa si fondono tanti degli aromi dei miei prodotti, dai più originari alle prove in stabilità dei vari progetti in corso. Un miscuglio che mi avvolge insieme alla brezza del mare, che respiro ogni giorno.

Nuovi progetti per Danhera Italy? Sempre tanti. Circa lo sviluppo prodotti, abbiamo appena completato la linea delle“ Minitaglie” inediti Travel Kit della collezione Luxury Laundry che presenteremo al White e che ha un importante programma di ampliamento anche sugli altri prodotti. Per il meraviglioso mondo delle fragranze, in arrivo per Natale un nuovo “Profumo d’Atmosfera” legato al mondo della musica d’autore. E poi esplorare nuovi mercati, sempre spinta dal desiderio di portare in giro per il mondo la bellezza del Made in Italy.