Dr. Brandt: Stephane Colleu

Stephane Colleu Presidente e CEO Dr. Brandt® ci parla del brand più amato dalle celebrities che ha cambiato il mondo dello skincare…

di Vanessa Caputo

Una linea di skincare nata sul campo, complici le continue richieste dei pazienti che frequentavano i suoi studi di Miami e New York, e che non riuscivano a trovare sul mercato niente che li soddisfacesse.  E’ così il Dr. Brandt, famoso dermatologo delle celebrities, decise di scendere in campo concentrando la sua attenzione, ma soprattutto esperienza, in due aree: nuovi trattamenti di skincare che offrissero benefici per la pelle simili a quelli di filler e botox, eseguiti nei suoi studi, e contemporaneamente prodotti che potessero fornire potenti risultati anti-invecchiamento. Il tutto sviluppando le formule nell’istituto di ricerca dermatologica, da lui fondato, dove ancora oggi vengono fatti studi di ricerca clinica e le prove della FDA (Food and Drug Administration) per l’industria dermatologia estetica. Sin dall’esordio sul mercato, più di una decade fa, la linea di skincare del Dr. Brandt è diventata un successo in termine di vendite ma sopratutto di commenti entusiastici. Anche dopo la morte del Dr. Brandt  il brand continua a creare prodotti innovativi, che arriveranno sul mercato italiano, nei punti vendita Sephora ad inizio 2016. In attesa delle novità chi meglio di Stephane Colleu, Presidente e CEO Dr. Brandt®, ci può guidare alla scoperta del mondo e dei prodotti cult del marchio?

Cosa ha imparato in questi anni lavorando nel settore beauty? Che la bellezza si evolve sempre e cambia, bisogna adattarsi ed educarsi per essere al top nel modo di approcciare il settore.

Immagini di essere invitato a parlare della sua compagnia ad un popolo che ne ignora l’esistenza. Può però presentare loro un solo prodotto, quale sceglierebbe? Needle No More Wrinkle Relax Cream, è la quintessenza della nostra filosofia. Un prodotto innovativo, una formula unica nata dalle richieste delle nostre clienti che frequentano il nostro medical center e sviluppata nel nostro istituto di ricerca. Un trattamento di skincare per la parte alta del viso che mima l’effetto di filler e botox.

Il best seller tra i prodotti Dr. Brandt®. Needle No More Wrinkle Relax Cream da 15 anni è il nostro trattamento più venduto, e il più venduto nella catena Sephora tra i prodotti clinical skincare.

I suoi amici-amiche le chiedono consigli beauty? Si mi chiedono come avere una bella pelle e io rispondo che la bellezza dipende da più fattori. Mangiare sano, esercizio fisico, dormire abbastanza, detergere sempre il viso soprattutto prima di andare a dormire, usare creme idratanti con SPF che proteggono dall’inquinamento e dal sole. Consiglio poi di usare, per la notte, trattamenti che contengono retinolo o vitamina E, che riparano la pelle quando non è esposta.

La sua beauty routine. Detergo la pelle e uso XYY Face Cream, due volte alla settimana uso Microdermabrasion cream o PoreDermabrasion per eliminare le cellule morte, la notte uso DNA serum e Laser FX Perfect.

Le abitudini beauty che gli uomini ignorano. Non puliscono bene la pelle ma sopratutto non la esfoliano. Esfoliare la pelle elimina le cellule morte e rende la pelle luminosa.

Su un isola deserta può portare un solo prodotto del Dr. Brandt® con lei, quale? DNA serum. Perchè idrata e combatte i segni del tempo, in più è adatto a tutti i tipi di clima e si usa sia di giorno che di sera.

Colleziona qualcosa? Arte moderna.