Make-up “guru”: Eduardo Rodrigues

Intervista ad Eduardo Rodrigues make-up artist e ideatore delle collezioni per T. LeClerc.

Abbiamo chiesto ad Eduardo Rodriguez dritte e consigli in tema make-up, Eduardo è infatti un “guru” in materia: truccatore e ideatore delle collezioni per T.LeClerc, iconico brand di make-up parigino, fondato nel 1881. Tra i prodotti di punta delle collezioni la cipria, compatta o in polvere, da sempre uno dei simboli del brand, che ha mantenuto il packaging storico inalterato nel tempo, è che è diventata insieme agli altri prodotti della linea, un must-have per tutte le donne che amano il make-up.

Un errore classico che fanno le donne in tema make-up.
Le donne di solito indossano sempre troppo make-up. Accentuano troppo gli occhi o la bocca e dimenticano la parte fondamentale che è la pelle. Una bella pelle luminosa evidenzia naturalmente gli occhi e la bocca. Il 90 % della bellezza del viso viene dalla luminosità della pelle. Altro errore è usare troppa terra che sporca la carnagione .

La domanda che le fanno più spesso le donne quando scoprono la sua professione .
Verresti a truccarmi ogni mattina a casa? Mi puoi dare dei consigli su come valorizzare il mio viso?

L’ispirazione della nuova collezione di T. LeClerc.
Parigi e la donna parigina, che è senza tempo ed eternamente chic .

Rossetto rosso, i do e i don’t.
DO: Applicare impulsivamente il rossetto come se fosse un accessorio, con solo il mascara sugli occhi DON’T: Non usare il blush con il rossetto rosso, non truccare troppo gli occhi ed evitare la carnagione lucida.

Le tendenze make-up per la prossima stagione.
Il comfort si lega alla bellezza, con nuove texture sempre più leggere e naturali e allo stesso tempo protettive. Comme la CC crème o i BB Lips (Beauty Balm). E’ il ritorno dei grandi classici con carnagione impeccabile e perfettamente beige. Per quello che riguarda il colore è il ritorno del prugna, come il DUO Yeux  Eyeliner Rose Vendome di T. LeClerc.

I prodotti che non dovrebbero mai mancare nel beauty case di una donna.
Il mascara, uno dei prodotti più utilizzati e una polvere compatta per non dimenticare mai incipriarsi il naso.

Un sito che consiglia spesso.
Nelly Rodi.

I suoi prodotti must have di T. LeClerc.
La Poudre banane che illumina. Le Fluide Correcteur 05 Orchidé che nasconde tutti i segni di stanchezza. La matita anti-fatica che uso come ritocco intorno alla bocca prima di applicare un rossetto rosso profondo.