Eisenberg: beauty Dinasty

José ed Edmond Eisenberg, padre e figlio, e uno dei brand di skincare più all’avanguardia: Eisenberg.

José Eisenberg é noto nel mondo del beauty per essere il fondatore del brand di luxury skincare Eisenberg, venduto in esclusiva da Sephora. Prodotti all’avanguardia, frutto di lunghe ricerche di laboratorio, con lanci che esulano dai ritmi frenetici dei grandi colossi del settore, ma che avvengono solo quando c’è veramente qualcosa di nuovo da mostrare al mondo.  Un azienda gestita da Eisenberg stesso a cui si è affiancato suo figlio Edmond che, oltre a lavorare sul campo al fianco del padre, è diventato da poco brand amassador di Eisenberg Homme. Perché accanto alla linea femminile c’è tutto il mondo dedicato all’uomo, fatto di trattamenti innovativi e performanti, ma soprattutto multitasking. Oltre a lavorare insieme padre e figlio condividono le passioni; quella per il nostro paese, per il bello e per l’arte, Mr. Eisenberg Senior è un grande collezionista. Insieme ci raccontano di più sul loro brand, su come prendersi cura della pelle e altro ancora…

Prime memorie legate al mondo beauty. J.E.: I profumi maschili e femminili della mia infanzia. Dolci e talcati, inebrianti e potenti, è tutto un universo di mistero che ancora oggi è presente nel mio universo olfattivo e emozionale. Piazza della Signoria a Firenze: ricordo di essermi fermato colpito dalla bellezza della piazza, l’architettura, il David, il leone dei Medici, il sole, … e mi sono detto che questa bellezza, da cui ero sopraffatto, era atemporale e pensavo a quanti altri, prima e dopo di me, avessero e avrebbero provato questa emozione quasi divina. Ascoltare l’Elisir d’Amore di Donizetti, un’opera così complicata e così armoniosa per l’udito e meravigliarmi, tutto qui.

Immagini di essere invitato a parlare della sua marca ad un popolo che non la conosce bene. Può però presentare loro un solo prodotto, quale sceglierebbe? J.E.: E’ davvero difficile poterne scegliere uno solo! Tutti i nostri prodotti di skincare sono un concentrato di innovazioni biotecnologiche che riuniscono efficacia e piacevolezza. Ad esempio, Masque Liftant, grazie ai suoi ingredienti e alla texture high tech, assicura risultati spettacolari, visibili sia all’istante che nel lungo periodo. Sono subito cancellati i segni di fatica, la pelle diventa più compatta e luminosa e raggiunge un nuovo splendore! Consiglio di provarla su una metà del viso e fare il confronto. E’ tutto quello che basta per comprendere la reale efficacia e il piacere di EISENBERG!

Il best seller tra i prodotti Eisenberg sia nella linea maschile che in quella femminileJ.E.: Innanzitutto vorrei dire che la nostra Marca è straordinariamente apprezzata nei grandi paesi della bellezza come ad esempio l’Italia. E’ risaputo, infatti, che non è importante avere dei best seller ma piuttosto proporre un’ampia scelta di proposte che rispondano in modo preciso e personalizzato alle singole esigenze di uomini e donne che si affidano a noi. Questo è ancora più vero quando i best seller dipendono dai paesi e dalla stagionalità. Ad esempio il best-seller in Russia è Crème Ultra-Riche Nourrissante; in Portogallo è Crème Contour des Yeux et de Lèvres, mentre in tutto il mondo e in qualsiasi stagione dell’anno Masque Tenseur Remodelant ha raggiunto l’unanimità assoluta. Per le donne italiane i prodotti must-have sono Soin Anti-Age, Soin Sublimateur, Crème Fluide Hydratante come anche Crème Jour SPF 30 della linea Pure White. Mentre gli italiani preferiscono Baume Essentiel Hydratant, Complexe Anti-Age, Gel Contour des Yeux  e Megalift. Oggi idratazione, anti-età e prodotti liftanti/tonificanti hanno il vento in poppa nelle aspettative del panorama maschile. Sappiamo che tutti i consumatori – uomini e donne – aspettano con impazienza l’uscita dei nostri nuovi prodotti.

Quali consigli da ai suoi figli in materia di bellezza?  J.E.: La regolarità nel trattamento: pulire la pelle tutti i giorni, due volte al giorno, tonificare e idratare. E’ fondamentale esfoliare la pelle una/due volte la settimana per liberarla dalle cellule morte e applicare una maschera. E soprattutto proteggere la pelle dal sole e dai raggi UV in generale! La luce e il sole sono i nostri migliori amici ma sono anche i più pericolosi per la sua salute.

L’arte è molto presente nella sua vita e nella vita del brand, soprattutto nel fantastico e unico mondo olfattivo “L’Art du Parfum”. Come è nata in lei questa passione e come ha saputo trasferirla nell’identità delle sue fragranze?  J.E.: Creare il mio primo profumo J’Ose è stata una tappa importante nella mia vita perché mi ha aperto una nuova finestra sul mondo dell’Arte. Il profumo è arte pura, è il cuore di tutti i misteri e di tutte le emozioni come la pittura, la scultura o la poesia con le quali interagisce naturalmente, perfettamente. Molti profumi sono rimasti eterni in quanto citati dagli antichi romani, nei saggi, sono testimonianze di un’epoca, di una personalità… Ma sono fugaci per natura, si può trattenere solo un ricordo o un’idea dell’emozione che creano. La pittura per me è stata un mezzo per trattenere questa emozione, per fissarla e dare alla mia collezione quel carattere di atemporalità. Il concetto di L’Art du Parfum nasce da questo amore e da questo bisogno di eternità. Ho capito che avrei così potuto esprimere al massimo la mia creatività naturale acquisita durante il mio periodo nel mondo della moda e lavorando con Juarez Machado, un grande esponente di arte contemporanea diventato uno dei miei migliori amici a cui avevo commissionato dei quadri senza neanche conoscerlo e dei quali mi sono innamorato follemente. Juarez ha saputo tradurre con grandissimo talento ciò che mi guidava  e che sentivo.

Le abitudini beauty che gli uomini ignoranoJ.E. e E.E: Esfoliare regolarmente la pelle permette di sollevare i peli sottocutanei ed evita di procurarsi dei tagli durante la rasatura. Il gel dopo barba rinfresca e cicatrizza ma non bisogna mai dimenticare di applicare subito dopo un prodotto idratante o rigenerante a seconda delle necessità individuali.

Qualche consiglio di bellezza per i nostri lettori.  J.E. e E.E: Bisogna lottare tutti i giorni contro l’inquinamento: Duo Essentiel è il gesto quotidiano che elimina l’inquinamento mentre Soin Réparateur Nuit idrata e ripara le aggressioni degli agenti esterni la notte. Non bisogna mai dimenticare il contorno occhi: è consigliato applicare un prodotto mirato già dopo i 30 anni.

Cosa pensate delle donne ossessionate dalla gioventù? J.E. e E.E: E’ uno stress inutile che rende queste donne tristi e quindi sfortunate: essere felici ed accettare sé stesse è la vera chiave della bellezza! Questa rincorsa alla giovinezza a tutti i costi fa dimenticare che esiste una bellezza a tutte le età e che è molto più importante invecchiare bene piuttosto che fare di tutto per apparire giovani, e pensare a farsi del bene: adottare uno stile di vita e un’alimentazione sana, praticare sport, utilizzare prodotti cosmetici mirati che aiutano a rallentare la formazione o a ridurre i segni del tempo e soprattutto preservare o restituire alla pelle la sua luminosità. Un aspetto “bonne mine” fa apparire sicuramente più giovani!

Qual è il segreto della vostra intesa lavorativa?  J.E. e E.E:  Abbiamo un rapporto padre/figlio eccezionale e siamo i migliori amici del mondo, abbiamo molti gusti in comune, un rispetto e un amore assoluto in ogni momento.

Condividete qualche passione oltre a quella per il vostro lavoro? J.E. e E.E: L’arte sotto tutti i suoi aspetti: la musica con una particolare passione per l’opera, il violino e il piano. La pittura e la scultura di tutte le epoche e di tutte le scuole e.. l’high tech! Spesso ci diciamo che conosciamo meglio Apple che Tim Cook…

I suoi amici-amiche le chiedono consigli beauty? Quali? E.E: Tutti hanno lo stesso obiettivo: sentirsi bene con sé stessi e fare tutto il possibile per raggiungere questo risultato. Quando i miei amici mi chiedono qualche consiglio, il mio primo è quello di essere sé stessi. La fiducia in sé stessi è la massima aspirazione che una persona possa avere. Ad ogni modo, come nella nostra risposta precedente, cerco di dare consigli riguardo allo stile di vita, allo sport, al benessere e cerco di consigliare routine adatte ad ogni singola persona grazie alla vasta gamma dei nostri prodotti.

Quale parte ama di più del suo lavoro? E.E: Il mio lavoro  è molto diversificato e questo mi permette di toccare con mano e seguire tanti aspetti del marchio. La mia più grande soddisfazione è quella di partecipare alla creazione dei prodotti, in cui l’innovazione è la chiave di tutto e sapere che questi prodotti creeranno delle emozioni nel consumatore finale permettendogli di sentirsi bene sia moralmente che fisicamente. Poter sviluppare la nostra marca ogni giorno è entusiasmante, ancora di più avendo la possibilità di farlo accanto a mio padre. Abbiamo un continuo scambio di idee, di visioni e la volontà di creare e offrire i migliori prodotti sul mercato.

I suoi prodotti preferiti. E.E: Tutti i giorni detergo la pelle con Duo Essentiel, che ovviamente uso anche per radermi, seguito da Gel Aprés-Rasage e da Baume Essentiel Hydratant per una massima idratazione di lunga durata seguito da Gel Contour des Yeux per un contorno occhi perfetto.La sera non posso fare a meno di Soin Creme Réparateur Nuit per rigenerare in profondità la pelle durante la notte. Amo Exfoliant Visage Purifiant e Masque Nettoyant che applico due volte la settimana per completare la pulizia del viso, levigare e liberare i pori. Altri due prodotti a me cari, che porto sempre con me anche quando viaggio, sono Élixir De Jeunesse per un effetto booster e anti-fatica, ideale soprattutto dopo un lungo viaggio o una notte insonne e Cryoform, prodotto eccellente per la circolazione sanguigna delle gambe. Per finire, non dimentico mai di applicare il nostro deodorante e il profumo, in particolare J’Ose che indosso sin dalla sua creazione. Sono sicuramente il suo più grande fan.