Julien Farel: capelli da star

Abbiamo intervistato Julien Farel, celebrity haistylist, e gli abbiamo chiesto consigli, in tema capelli,  in vista delle vacanze estive.

Una catena di saloni, l’ultima apertura a New York con Julien Farel Restore Salon & Spa all’interno del Loews Regency Hotel, una linea di prodotti per capelli Julien Farel Anti-Aging Haircare e uno stuolo di clienti del calibro di Salma Hayek e Kate Moss. Julien Farel, francese trapiantato a New York, negli Stati Uniti è una celebrità e la sua linea antiaging per capelli un cult. Un successo che si basa sul suo approccio personalizzato al cliente che non si limita alla bellezza esteriore. Noi l’abbiamo intervistato per chiedergli dritte su come proteggere i capelli in vista delle vacanze estive.

Qual’è la filosofia dietro ai tuoi prodotti?
La filosofia dei nostri prodotti si basa sulla tecnologia Anti-Aging Balance “A2B”, che applica I principi dello skin care alla cura del capello. Questo principio ringiovanente, rispristina la salute del capello e fa apparire dieci anni più giovani. Mi piace trasformare i miei saloni in luoghi speciali dedicati alla bellezza basati sui valori del lusso, della coerenza e dell’eleganza al passo con I trend.

Qual’è il taglio che non passa mai di moda?
La frangia, in qualsiasi versione. Le Adoro tutte.

Il trend dell’estate?
Le beach curl. Onde morbide, fantastiche con l’abbronzatura!

Quali sono gli step essenziali prima di partire per le vacanze?
Mai tagliare i capelli troppo corti e assolutamente mai all’ultimo minuto.

I prodotti essenziali da mettere in valigia?
L’acqua termale spray per il viso, la crema solare Daily Defense Oil-Free Fluid SPF 30 Sunscreen di Natura Bisse, il mio prodotto che pulisce e rivitalizza capelli e scalpo JF Restore, forbicina da unghie limetta e un mascara.

In vacanza quali sono le migliori acconciature per il giorno e la sera?
Un’elegante coda bassa con la riga di lato.

Come proteggersi da sole, salsedine e piscina?
Un modo semplice evitare potenziali danni è bagnarli con acqua normale prima di entrare in piscina o nel mare. Si può anche aggiungere un pò di balsamo per una maggior protezione.

Ci sono delle attenzioni in più da rivolgere a capelli colorati o trattati?
Aggiungete un pacchetto di dolcificante “Sweet ‘N Low” alla tintura prima di applicarla, previene la sensazione di prurito.

Come prendersi cura dei capelli al ritorno?
Usare prodotti specifici come JF Restore una volta alla settimana e andare dal parrucchiere per una spuntatina!

Qual’è l’errore più comune?
Trattare troppo il capello. Mai fare il colore troppo spesso.

Il prodotto a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare?
JF Restore e Aqua Evian in bottiglia.

Tip essenziali per tutto l’anno?
I capelli sono sempre fantastici lucidi e con un po’ di volume creato da qualche onda leggera. Usate il ferro per arricciare solo le lunghezze evitando le radici. Poi spazzolate per trasformare i ricci in morbide onde per un look stupendo ed elegante.