Beauty al naturale: Susanne Kaufmann

La linea beauty di prodotti organici di alta gamma di Susanne Kaufmann è finalmente in vendita in Italia e noi abbiamo intervistato la sua creatrice.

Susanne Kaufmann é cresciuta in mezzo alla natura: quella dell’incontaminata Foresta di Bregenz, nelle alpi austriache, dove la conoscenza delle proprietà curative della piante si tramanda di generazione in generazione. In quei luoghi da sogno sorge l’Hotel Post und Susanne Kaufmann SPA, di cui é proprietaria, e nella cui SPA Susanne ha iniziato ad occuparsi di bellezza. Fin da bambina Susanne era affascinata dall’idea di utilizzare le proprietà del mondo vegetale alpino in un modo moderno per la bellezza e la salute. Cominciò a lavorare su questa sua intuizione, nella sua SPA, coadiuvata da un team di farmacisti e dermatologi, arrivando a creare dei prodotti caratterizzati da ingredienti naturali, molto apprezzati dalla clientela. Il passo per la sua linea, che ora comprende più di 60 prodotti, é stato breve. La linea beauty di Susanne Kaufmann comprende solo prodotti organici e puri, concepiti secondo i più rigorosi principi biologici, prodotti nel cuore dell’Austria, nella regione dell’incontaminata Foresta di Bregenz. Il marchio é focalizzato sui trattamenti per la cura del viso, anti aging compresi, e la cura del corpo, sia per donna che per uomo. Sono distribuiti in Italia solo in selezionatissime profumerie, la cui lista è consigliabile sul sito, o si possono acquistare nella sezione di shopping online sul sito.

Prima memoria beauty. Il mio primo trattamento nella SPA quando avevo sei anni. Fu un massaggio ai piedi che mi venne fatto dal dottore che a quei tempi lavorava nella nostra SPA.

Un consiglio beauty della mamma o della nonna. Niente sole in viso e indossare sempre un cappello per proteggersi dal sole.

Dei consigli beauty per le nostre lettrici. La pulizia giornaliera della pelle è indispensabile. Poi consiglio di iniziare ad usare il contorno occhi dai trent’anni. Infine applicare sempre creme e lozioni non solo sul viso ma anche sul collo e décolleté.

Una bevanda salutare che ama bere. Al momento bevo almeno un litro di tea acido alcalino.

Cosa ne pensa delle donne ossessionate dalla gioventù? Che sono delle potenziali consumatrici.

Prima di creare la sua linea beauty quali prodotti usava? Quelli di Shiseido e Weleda.

La richiesta più frequente delle clienti che frequentano la SPA del vostro albergo. I trattamenti anti aging. 

Parlando di fragranze ricorda il primo profumo che ha comprato? Must de Cartier.

Profumo preferito. Non uso profumi ma amo molto le fragranze di “Aedes de Venustas“.

Un’ossessione beauty. Trovare nuovi agenti ed estratti di piante per ottenere dei risultati ancora più performanti.

Un indirizzo beauty. Profumo a Milano, in via Brera 6, una profumeria specializzata in brand di nicchia d’alta gamma.

Un prodotto beauty di cui non può fare a meno. Eyecream Line A.

Il must have tra i prodotti della sua linea. Nutrient Concentrate.

Una curiosità, colleziona qualcosa? Scarpe.