Trucco da make-up artist con soli 3 prodotti

Come realizzare un trucco da professionisti con soli tre prodotti? Ce lo spiega un super esperto in materia: Valter Gazzano, National Makeup Artist YSL Makeup

di Vanessa Caputo

E’ capitato a tutte in occasione di un week end o di un viaggio, di lavoro o non, di dimenticare a casa la trousse dei trucchi e di andare nel panico. Per ogni problema legato al trucco c’è una soluzione lo sa bene Valter Gazzano, National Makeup Artist YSL Makeup, l’uomo che tutte noi vorremmo avere come amico, pronto a dispensare consigli o ad usare i suoi magici pennelli. Un professionista che ha truccato 35.000 donne, capace di trasformare anche i brutti anatroccoli in splendidi cigni. Dall’alto della sua grande esperienza gli abbiamo chiesto cosa fare e lui, come sempre, ha trovato una soluzione.

 

 

 

Cosa serve:

Per ricreare un trucco da makeup artist bastano tre prodotti, quelli che di solito ogni donna ha nella sua borsa, o da acquistare sul momento. Fondotinta (perfetto allo scopo Le Teint Touche Eclat Foundation), mascara, una matita per le labbra, (preferibilmente Dessin des Levres N°3) e un pennellino sottile….

Come usare il fondotinta:

Applicate il fondotinta su tutto il viso per uniformare l’incarnato.

Applicate una goccia di fondotinta sulla palpebra mobile superiore e inferiore dell’occhio, come se fosse un correttore, e picchiettare.

Applicate una piccola goccia di fondotinta sul polpastrello e scarabocchiate all’interno con la matita labbra, mescolate il tutto con le dita, e picchiettiate il composto cremoso colorato che avete ottenuto sulle guance con un movimento rotatorio, questo sostituirà il fard.

Come usare il mascara:

Con la punta dello spazzolino del mascara date tre piccoli tocchi sulla palpebra mobile, su cui abbiamo precedentemente applicato il fondotinta che fungerà da correttore. Con il mignolo stendete le gocce di mascara a zig zag sulla palpebra, che si colorerà di grigio come se aveste applicato l’ombretto.

Se avete a disposizione un pennellino sottile prendete un po di mascara dalla confezione e disegnate una linea sottile intorno agli occhi, non troppo decisa, ma intensa sul bordo delle ciglia, che andrà a mimare l’effetto dell’eyeliner.

Infine applicate abbondante mascara sulle ciglia.

Come usare la matita labbra:

Disegnate una mezza luna tra la palpebra mobile e quella superiore fissa, sfumate la matita con il polpastrello, l’effetto sarà quello di un ombretto rosa chiaro che illuminerà lo sguardo.

Tracciate il contorno labbra e colorate con la matita l’interno delle labbra.