Von Eusersdorff: il brand di fragranze dallo storico heritage

Cresciuto circondato dal profumo; quello delle spezie ed erbe officinali della farmacia fondata dai suoi antenati, Camille Henfling al business di famiglia ha inizialmente preferito altre sfide professionali. Poi il ritorno alle origini con un brand di fragranze che celebra l’heritage (e che porta il nome) dei sui avi: Von Eusersdorff, esperti nel commercio in oli rari ed essenze floreali fin dal XV secolo.

Prima memoria olfattiva. Il profumo delle erbe e piante della farmacia di famiglia.

Un odore della sua infanzia. Sono cresciuto giocando nei magazzini della mia famiglia. Mi sentito vivo in mezzo a quegli aromi, all’odore delle diverse miscele che venivano create nella farmacia.

Ho letto che la famiglia Von Eusersdorff era nota nel commercio di oli rari ed essenze floreali fin dal XV secolo, e prima di lanciare la sua linea di fragranze lei ha lavorato nel mondo della gioielleria. In gioventù non avevo voglia di occuparmi del business di famiglia come fece a suo tempo mio padre, suo fratello, mio nonno e così via. Ero destinato a portare avanti la tradizione, d’altra parte sono cresciuto tra le erbe e le spezie, ma ai tempi avevo bisogno di sfidare me stesso. Sentivo che dovevo realizzare qualcosa di mio nella vita e abbracciare il mio destino. Così ho puntato su qualcosa di totalmente diverso. Ho iniziato la mia attività nel mondo della  gioielleria, molti anni fa, fine ad arrivare all’apice di quello che mi ero prefissato. Poi ho sentito che era arrivato il momento di una nuova sfida.

Com’è nata l’idea del brand di fragranze Von Eusersdorff? Dopo la morte di mio padre ho ereditato tutta la storia, documenti e antiche ricette della farmacia della mia famiglia. Capii allora che era giunto il momento per me di agire e continuare la tradizione familiare rimanendo però fedele a me stesso. Ho modernizzato il patrimonio della mia famiglia e Von Eusersdorff è il mio omaggio a tutto ciò per cui i miei avi hanno lavorato così duramente. Come erede diretto della stirpe progenie Von Eusersdorff mi é sembrato naturale utilizzare il nome.

La materia prima che ama di più e perché. Il Patchouli. E’ usato nella composizione di tanti profumi in tutto il mondo. Si tratta di una materia prima molto misteriosa.

Un odore che odia. Non si può odiare un odore. Gli odori sono parte dei nostri sensi. Gli odori sono magici. Ogni odore ha qualcosa di unico e intrigante.

Se fosse costretto ad indossare un profumo della sua linea per tutta la vita, quale sceglierebbe? Il Patchouli Classic. E’ stato il primo profumo che ho creato e progettato per scaldare l’anima. Tutto ciò che serve è una goccia o due e vi renderanno felici per tutta la giornata. Una delle nostre più grandi fan in Italia è Nunzia Garoffolo, addicted del nostro Patchouli Classic e questo ci rende molto orgogliosi.

Von Eusersdorff é distribuito in esclusiva in Italia da Campomarzio70 nei suoi monomarca e in selezionate profumerie.