Guerlain: la collezione Natural Beauty Make-Up e la nuova fragranza Mon Guerlain Sparkling Bouquet

l mio è stato un rossetto rosso (KissKiss) di Guerlain. Ho iniziato ad usare il rossetto solo dopo i 20 anni e ricordo che lo comprai durante un viaggio all’estero. Ricordo di aver usato quel colore per anni, era diventato il mio portafortuna agli esami universitari. Era Guerlain anche il primo profumo che ho comprato (Mitsouko) avevo 16 anni! Li ricordo ancora con emozione.

Amo Guerlain perché è un brand storico ma contemporaneo, ha una bellissima immagine e pack sempre curatissimi, oltre naturalmente un’eccellente qualità dei prodotti. Ma anche perché ad esso sono legati tanti ricordi personali. Da poco Guerlain ha lanciato la collezione Natural Beauty Make-up 2021, arricchendo le formule di tre prodotti best-seller con un’alta percentuale di ingredienti naturali. Per chi cerca formule clean anche nel trucco.

L’iconica Terracotta, è stata riformulata per ottenere il primo bronzer naturale con il 96% di ingredienti di origine naturale. La texture è leggera e impercettibile, è ricca di pigmenti naturali, e come sempre ha un profumo divino.

Anche il fondotinta si arricchisce di ingredienti naturali ne trovate ben il 96% nella formula di L’Essentiel High Perfection Foundation. Texture leggera che si fonde sulla pelle, non si sente per nulla, e in più copre benissimo per tutto il giorno lasciando la pelle ben idratata.

ll mio adorato rossetto KissKiss Tender Matte è sempre piacevole da indossare anche perché tra gli ingredienti trovate acido ialuronico, burro di karitè ed estratto di petali di rosa che lasciano le mie labbra super morbide, peccato nasconderli dietro la mascherina!

E veniamo al profumo! Mon Guerlain Sparkling Bouquet è uno di quelle fragranze che appena le spruzzi fanno venire il buon umore! Ha una dolcezza morbida e cremosa, leggermente golosa, che lo rende estremamente piacevole sulla pelle. Ultimamente mi sto appassionando alla lavanda, che combinata qui con gelsomino, vaniglia cremoso sandalo, e 1 accordo di pera da alla fragranza carattere ma con una dolcezza gentile di fondo

More from Vanessa Caputo
I profumi della mia vita: Richard Goller, giornalista e collezionista di fragranze.
Ognuno di noi é legato a dei profumi, quelli che ci hanno accompagnato in dei periodi...
Read More

Rispondi