Lime Crime: la mia recensione del brand di make-up cult, finalmente in Italia

Palette dai colori audaci e rossetti a prova di mascherina per il brand di make-up Lime Crime.  In esclusiva nelle profumerie Douglas

Si chiama Lime Crime ed è uno dei brand di make-up indipendenti più famosi negli Stati Uniti, la sua founder, Doe Deere (il cui nome vero è Xenia Vorotova), non è una make-up artist e neanche una famosa youtuber e Lime Crime é la parabola del sogno americano. Xenia Vorotova a 17 anni si trasferisce dalla natia Russia in America, con la sua famiglia, in cerca di una vita migliore. Inizia ad avere un certo successo con gli abiti, dall’estetica manga, che crea e vende su Ebay e Lime Crime arriva per caso, nel 2008, semplicemente perché, non riuscendo a trovare make-up dai colori brillanti che si accoppiasse agli abiti, Xenia, diventata ormai Doe Deere, decide di crearlo.

In poco tempo il brand diventa famoso grazie al passaparola ma soprattutto all’estetica e alle palette di colori, all’epoca fuori degli schemi. Nel 2018 Doe Deere vende il brand e si butta in una nuova avventura imprenditoriale, e finalmente dopo aver tanto aspettato anche le appassionate di makep italiane potranno provare e comprare il make-up di Lime Crime in vendita in esclusiva nelle profumerie Douglas e su Douglas.it

Ma veniamo ai prodotti: la Venus III Palette ha 8 nuance e alterna cialde mat, shimmer a cialde lievemente glitterate. Le polveri sono davvero longlasting e perdurano per ore sulle palpebre senza virare la colorazione. Amo questa palette colori in particolare i colori Paradise e Beam perché sono perfetti per il mio incarnato. L’ho scoperto grazie all’armocromia, sono un inverno profondo e queste sono tra le nuance che mi valorizzano, e pensare che non avevo mai osato colori del genere perché sembravano troppo forti per me…e invece…

Matte Velvetines è perfetto sotto la mascherina perché è un rossetto liquido, effetto mat, a lunga durata, con un buonissimo profumo di vaniglia. L’applicatore preleva una giusta quantità di prodotto, che si applica con estrema facilità, rispetto ad altri rossetti liquidi. Si asciuga in pochi minuti e rimane al suo posto per ore lasciando le labbra morbide.

Be first to comment

Rispondi