GENTLEMEN ONLY: IL BARBIERE DELL’ARISTOCRAZIA

Per i gentlemen londinesi è un’istituzione. Eccellente servizio, prodotti di altissima qualità, leggendaria cura e professionalità dei suoi barbieri. E’ questo il segreto che ha reso Truefitt Hill il tempio del cosiddetto men’s grooming.

La storia

I gentlemen inglesi sono molto attaccati alle tradizioni. Abiti su misura in una delle sartorie storiche di Saville Row. Scarpe, preferibilmente su misura di G.J. Cleverley, John Lobb, o Tricker’s. Barba e capelli da Truefitt Hill, il salone di barbiere più antico del mondo (fondato nel 1805). Nelle sue sale, nei secoli, è passato il gotha dell’aristocrazia internazionale. Senza contare poi i membri del parlamento e della famiglia reale. Non plus ultra personaggi storici come Charles Dickens o Wiston Churchill.

Entrare  da Truefitt Hill è come fare un salto nel tempo.  Chi lo frequenta lo fa per il classico grooming, ma soprattutto per rilassarsi. Staccare la spina da ritmi frenetici e godere i ritmi lenti che la rasatura tradizionale richiede è un lusso. Un rituale antico che ormai sta scomparendo insieme alle vecchie barberie.

I prodotti

Il Barber Shop più noto nel mondo offre ai gentlemen un ampio ventaglio di trattamenti e servizi. Tutto è studiato per “viziare” ed aver cura dei propri clienti, lustrascarpe compreso . Grande attenzione e cura anche per quel che riguarda i prodotti usati all’interno del salone, marchiati Truefitt & Hill, frutto di anni di prove sul campo.

Una volta uscito il gentlemen sarà pronto ad  affrontare il mondo sapendo che è stato preparato per l’occasione , qualunque essa sia.

Dove comprare

I prodotti di Truefitt & Hill si possono acquistare in selezionate profumeria di nicchia e barberie storiche in tutta Italia e on line sul sito  Italian Shaving Shop