Beauty routine: Alessandro Ruocco

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen italiani: Alessandro Ruocco, caprese, proprietario del concept store Wonderland Capri

Per gli amici è “Xandre Rock”, al secolo Alessandro Ruocco, classe 1988, caprese. Fashion consultant e stylist è proprietario del concept store Wonderland Capri, nell’incantevole Capri, Via le botteghe 12 (Galleria Gaudeamus), specializzato in capi e accessori vintage griffati, ed è buyer per il sito capriluxe.com.

Un succo detox o una tisana che ama bere. Quando esagero con i party, gli alcolici e cibi non molto sani, per alcuni giorni digiuno, e bevo solo una bottiglia da due litri di acqua, zenzero macinato, succo di limone e sciroppo d’acero bio. Da un senso di sazietà istantaneo e depura.

Profumo preferito. Marni e Boudoir di Vivienne Westwood.

L’essenza per la casa preferita. Odio gli odori artefatti in casa, mi danno l’emicrania, preferisco mettere la buccia dei mandarini nel camino accesso di inverno e lasciare le finestre aperte d’estate.

Un rito prima di coricarsi. Una volta a settimana una maschera ai Glicani di Chrissie Cosmetics.

I prodotti indispensabili nella sua beauty routineEos lip balm, proteggono dal freddo, sono deliziosi e idratano. Ultimate di Rephase dopo anche una piccola applicazione il risultato è palpabile. Bicarbonato di sodio, per viso e denti. Shampoo di Orofluido per i miei capelli ricci, per il resto prodotti generici.

Cosa fa per mantenersi in forma? Non sono una persona sportiva, ma non sto mai fermo, questo credo mi aiuti.

Come si rilassa? Sarà deformazione professionale ma la cosa che più mi distende i nervi è lo shopping.

Quante volte si guarda allo specchio? Poche.

Bagno o doccia? Doccia.

Un cibo che la fa stare bene. Qualsiasi cosa venga colto dal mio orticello e cucinato in casa.

Un vizio che si concede. Me ne concedo molti, dalle nottate in discoteca ai pranzi sontuosi con amici.

Una mania beauty. Non ho vere e proprie mani beauty.

Cosa non manca mai nel suo frigorifero. Manca sempre tutto, tranne acqua e vodka. Molto minimal.

Gli indirizzi beauty preferiti nella sua città. Appena a Napoli, città che ritengo la mia seconda casa, per coccolarmi vado a trovare la mia amica Nella al suo studio, via Chiaia 142 nello Studio del Dottore Mario D’Antonio per un po di ossigenoterapia e fra qualche anno filler….

Be first to comment

Rispondi