Beauty routine: Alon Siman-Tov

Le beauty abitudini dei gentlemen italiani: Alan-Simon Tov, fashion designer, consulente moda e proprietario della linea di calzature maschili Y.O.U Footwear.

[separator type=”space”]

Fashion designer di origini israeliane, Alon Siman-Tov vive e lavora a Milano, dove ha sede il suo studio di consulenza. Collabora, come consulente, con diverse importanti aziende del mondo della moda. Coordina l’area Shoes & Accessories dello IED Moda Milano ed è il proprietario di una linea di calzature maschili interamente made in Italy: Y.O.U Footwear. Alle spalle un bagaglio professionale che lo vede esordire a Firenze, all’inizio degli anni ’90, nella progettazione tessile e collezioni uomo, donna e bambino per la maison Enrico Coveri. A cui segue Roberto Cavalli, dove si occupa della nascente collezione uomo. All’inizio del 2000 si trasferisce a Milano per lavorare a stretto contatto con Romeo Gigli come progettista, ricercatore tendenze, materiali, e sperimentatore di tecniche decorative innovative, diventa in seguito responsabile di tutte le collezioni accessori uomo e donna. Dopo cinque anni approda in Levi’s Europa in veste di creative director della linea calzature e accessori per uomo, donna e bambino.

Un succo detox, tisana o the che ami bere.
Bevo tante tisane le compro ovunque durante i miei viaggi – adesso ho scoperto Løv Organic – ricette bio molto innovative con un cenno speziato.

Il tuo profumo preferito.
Amo l’odore di legno; legno bruciato e spezie. Amo molto i profumi di Comme Des Garçons. Attualmente uso 888 e Wonderwood di Comme Des Garçons, alternati a Untitled di Maison Martin Margiela.

La tua essenza per la casa preferita.
Non uso essenze per la casa.

Un rito prima di coricarti.
Leggere un libro.

I prodotti beauty indispensabili.
Uso la linea di prodotti Aèsop,  sono naturali semplici, non invadenti,  con profumazioni molto buone e particolari. Per lavarmi: Calming Shampoo, Geranium Leaf Body Cleanser e Geranium Leaf Body Scrub. Crema idratante del corpo: Rind Concentrate Body balm. Crema viso: tutti acquisti volanti fatti in farmacia della linea Vichy uomo.

Cosa fai per mantenerti in forma?
Vita equilibrata e felice: buon cibo, tanto riposo ( corpo e testa ), e tanta acqua fuori dai pasti .

Come ti rilassi?
Vado in Hammam o in Bagno turco .

Quante volte ti guardi allo specchio?
Mattina e sera. Forse due volte …

Nella tua routine beauty qual è il prodotto al quale non rinunceresti mai?
Le creme: la crema corpo idratante, crema  viso ma soprattutto il contorno occhi.

I tuoi indirizzi beauty preferiti.
La cosa che mi fa rilassare di più sono l’Hammam e il Bagno Turco, preferisco quelli tradizionali ma che purtroppo non esistono a Milano, ma che frequento ogni volta che sono a Parigi. Il primo è il Bains Du Marais – posto storico parigino dove posso stare per ore passando dai bagni al gommage orientale.  Il secondo posto è l’Hammam nella grande Moschea di Parigi – luogo tradizionale per rilassarsi e fare trattamenti al corpo e alla mente .

 

More from Vanessa Caputo
La vie est belle en rose Lancôme
E’ uno dei profumi best seller di casa Lancôme, sarà perché il suo nome, un...
Read More

Rispondi