Beauty Routine: David Blumenfeld

Alla scoperta della beauty routine dei gentlemen: David Blumenfeld, da Parigi, ballerino professionista e consulente di pubbliche relazioni

David Blumenfeld inizia la sua carrriera professionale come un ballerino professionista, si forma presso la Scuola di American Ballet di New York City e in seguito fa parte del Balletto di Atlanta, dove ha danzato in numerosi ruoli di primo piano in opere classiche, neoclassiche, e nuove. Si trasferisce poi a Parigi e dopo un master in Relazioni Internazionali, presso l’Università Americana di Parigi, inizia una carriera come consulente di pubbliche relazioni. David alterna le due professioni: insegna danza (recentemente è apparso come ospite del reality tv show, “Kim di Queens”) e contemporaneamente lavora come consulente di pubbliche relazioni, specializzato in arte, cultura e design, tra gli Stati Uniti e Parigi.

Un succo detox, tea o tisana che ama bere: Forever Young tè, fatto da Yogi Tea. E’ un delizioso tè organico con cannella, salvia, origano per aiutare a mantenere il corpo vitalizzato e un aspetto fresco.

Profumo preferito: Dolce & Gabbana Pour Homme Eau de toilette – un classico che uso da anni.

Essenza preferita per la casa: le candele alla profumazione Figuier di Diptyque

Un rituale prima di andare a letto. Per evitare che la pelle diventi secca, mi piace concludere la pulizia del viso con l’idratante Facial Fuel di Kiehl’s.

I prodotti di bellezza nella sua beauty routine. Attualmente un trattamento che aiuti a prevenire l’acne, dovuta all’accumulo di stress. Pulisco sempre il viso con un trattamento mulit-step. Proprio ora sto usando tre prodotti da Glytone: un gel lavaggio esfoliante, un toner pulizia acne, e un gel acne.

Come si mantiene in forma? Quando ero un ballerino professionista, a volte mi esercitavo per più di 8 ore al giorno. Ora che non ballo più, vado in palestra circa cinque volte a settimana. Cerco anche di mantenere una dieta equilibrata con proteine ad ogni pasto, pochi carboidrati e verdure a foglia verde.

Come si rilassa? Faccio in modo di ritagliarmi del tempo durante il giorno per meditare, soprattutto durante i periodi di stress.

Quante volte si guarda allo specchio? Sempre in mattinata, e sempre prima di uscire dalla porta.

Bagno o doccia? Doccia.

Un cibo che la fa sentire bene. Il comfort food. Ogni volta che sono a casa con la mia famiglia, tutto quello che prepara mia mamma è comfort food, e mi fa sentire bene.

Una cosa che non manca nel suo frigorifero. Le uova. La colazione è il mio pasto preferito e le uova sono uno degli elememti fondamentali.

Una cattiva abitudine. Mi piace mangiare qualcosa di dolce a tarda notte, di solito mangio yogurt alla vaniglia ghiacciato con del burro di arachidi. E’ buonissimo!

Una mania beauty. Un bell’incarnato è importante per me. La dice lunga su quello che si utilizza sulla pelle, in termini di prodotti, ma riflette anche le abitudini alimentari.

Nella sua beauty routine a quale prodotto non rinuncerebbe mai? Il mio must-have è il burrocacao. Non sopporto avere le labbra secche e screpolate. In questo momento mi piace molto Ultra-Rich Lip Balm di Clark Botanical.

I suoi indirizzi beauty preferiti. A Parigi, mi piace la Six Senses Spa in Rue de Castiglione. L’atmosfera è così rilassante, una grande fuga per un relax totale nel centro della città. Mi piace molto anche la boutique Diptyque. Hanno una meravigliosa selezione di fragranze tra candele, fragranze per la casa, profumi e colonie. I miei prodotti preferiti sono le candele e gli spray camera all’eucalipto, feu de bois, e cuir.

Be first to comment

Rispondi