Gentlemen only: Emiliano Laszlo

Alla scoperta dei beauty must-have dei gentlemen italiani: Emiliano Laszlo, Fashion Designer.

Gentlemen-sartorialist

Foto: Scott Schuman, The Sartorialist

Nato e cresciuto a Firenze Emiliano Laszlo ha nei geni la creatività. Studi di cinema, teatro e fotografia e un percorso professionale che lo ha portato a lavorare esclusivamente nell’ambito creativo. Ha percorso in tournèe l’Italia, in veste di attore e aiuto-regista, poi inizia a girare video musicali e fiction, infine approda alla moda. Nel 2011 Emiliano crea Studiopretzel. Una collezione di abbigliamento maschile a “kilometro zero”, interamente concepita e prodotta in Toscana, ma dal respiro internazionale, che trae ispirazione dal Giappone e le sue tradizioni. Fin dalla prima capsule collection presentata al Pitti le sue creazioni hanno riscosso immediato successo. Da uomo di stile Emiliano Laszlo è una presenza costante nelle pagine dei più importanti blog di street style compreso The Sartorialist.

 

gentlemen-emiliano

 

Il mio profumo é L’eau d’Hadrien di Annick Goutal. Lo uso ormai da anni. Amo le sue note acidule di agrumi che cambiano, addolcendosi, nel corso della giornata.  Lo compro dalla profumeria Olfattorio in Via dè Tornabuoni.
Per profumare gli ambienti di casa ho una scorta della fragranza pompelmo e cassis di Dr. Vranjes. Il negozio di Dr. Vranjes in Borgo la Croce nasconde una miriade di essenze incredibili.
Tra i prodotti della mia beauty routine non manca mai la Crema-Olio idratante corpo di Aveeno. Trovo che tutti i prodotti della  linea sono eccezionali e a prezzi contenuti. Per il viso uso la crema idratante Acqua di Rilastil.  Ha un leggero profumo, ottimo grado di assorbimento e lascia la pelle elastica e liscia.Frequento le SPA solo quando viaggio mentre mi alleno con costanza da ‘Sempre Avanti’, una palestra storica di lotta situata in Oltrarno, dove c’è solo l’essenziale per poter fare work out.

Be first to comment

Rispondi