Alla scoperta dei beauty must-have dei gentlemen: Paolo De Vivo, professione PR.
[separator type=”space”]


[separator type=”thick”]
Gentlemen d’altri tempi. Un tempo i “veri signori” erano la norma, oggi sono una specie rara. Paolo De Vivo, professione PR, é una di queste rarità. Paolo é il fondatore e proprietario dell’agenzia P.Comunicazione che a Milano segue e rappresenta diversi marchi moda. Gli spazi dello showroom, nel centro della città, riflettono il suo animo dandy e sono arredati con mobili e oggettistica d’epoca. Tutti pezzi che Paolo ha scelto personalmente nei suoi viaggi di lavoro e ricerca di nuovi talenti da rappresentare.
Il suo stile é classico ma ricercato e anche in tema beauty i suoi gusti non si smentiscono, con una netta prevalenza per prodotti storici.
I MUST HAVE BEAUTY DI PAOLO DE VIVO
L’Eau De Parfum “Angélique Encens” di Creed. Un profumo della Creed Private Collection, fragranze create in origine per i clienti famosi, in questo caso per Marlene Dietrich. Le note olfattive sono: angelica, tuberosa, rosa, gelsomino, ambra, vaniglia e incenso. E’ un’edizione limitatissima e si compra su ordinazione. A Milano da Pérfume by Calé.
“Spice And Wood” Eau de Parfum di Creed. Famiglia olfattiva: Legnosa-speziata-cuoiata. Note di Testa: bergamotto, limoni e mele italiane. Note di Cuore: radice di angelica, estratto di chiodi di garofano, pepe, patchouli, betulla bianca. Note di Fondo: iris, cedro, muschio di quercia, musk. Anche questo profumo lo compro da Pérfum by Calé a Milano.
La spazzola per le unghie di Kent. Un marchio britannico che da più di 200 anni produce spazzole interamente fatte a mano. A Milano le trovo dalla coltelleria Lorenzi.
“Acqua di Erba” di Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella. Un Acqua emolliente e rinfrescante, al profumo mentato–speziato che uso quando la pelle é irritata. La compro nel monomarca fiorentino del brand, (quando scendo a trovare la mia famiglia). Il marchio é antichissimo, con più di 400 anni di storia.
“Eight Hours Cream” ed “Eight Hours tonico” di Elizabeth Arden. Una crema-balsamo multiuso creata negli anni ’30 da Elizabeth Arden in persona. La uso per le mani, per le screpolature e anche per le piccole ferite, e la porto sempre con me quando viaggio in aereo perché idarata la pelle. E’ un segreto che uso anche per i gomiti del mio labrador Kloe. Praticamente non ne posso fare a meno.
Non frequento SPA e quando devo spuntare i capelli vado da sempre al salone di Aldo Coppola in Corso Garibaldi, mi segue sempre Mario, da più di dieci anni.