PROFUMO SENZA TEMPO: BLENHEIM BOUQUET

Il profumo Penhaligon’s, Blenheim Bouquet, è da più di un secolo è la fragranza più veduta dello storico marchio di profumeria inglese.

Il profumo Penhaligon's

Il profumo Blenheim Bouquet

NOME: “Blenheim Bouquet” di Penhaligon’s.

FAMIGLIA OLFATTIVA: Agrumato.

NASO PROFUMIERE: Walter Penhaligons.

NOTE OLFATTIVE: Note di Testa : limone , lime , lavanda , rosmarino , eucalipto, citronella; Note di fondo: pino , muschio , pepe nero , legno di sandalo, Amyris.  Interessante è la mancanza di note di cuore nella struttura del profumo.

CURIOSITA’: Il profumo Blenheim Bouquet è stato lanciato nel lontano 1902. Il nome della fragranza prende ispirazione da Blenheim Palace nell’Oxfordshire, la magione dei duchi di Marlborough. Sir Winston Churchill, tra i discendenti della casata, lo elesse sua fragranza preferita. Fu uno dei primi profumi agrumati  della storia ed è ancora oggi riconosciuto come un classico. Dal suo esordio sul mercato è la fragranza best seller e più popolare di Penhaligon’s in tutto il mondo. Originariamente lanciato per i gentlemen inglesi Blenheim Bouquet è si è rivelato molto amato anche dalle donne.

PENHALIGON’S: Alla fine degli anni 1860 William Henry Penhaligon lascia la nativa Cornovaglia e si trasferisce a Londra. Nella capitale apre una bottega da barbiere vicino ai famosi Hammam Turkish Baths, i bagni turchi, ai tempi frequentati dalla crema della società londinese. Nei momenti liberi dal lavoro William Henry Penhaligon si dedica a sperimentare originali misture di profumi, essenze e pomate che vende poi all’esclusiva e raffinata clientela dei Turkish Bath. La sua prima fragranza, creata nel 1872, fu “Hammam Bouquet” in onore dei frequentatori del bagno turco e suoi clienti .

BUY ON LINE On line lo si può comprare sulla sezione e-commerce di diverse profumerie italiane come la Profumeria Manuele

COMPRA IN PROFUMERIA: Blenheim Bouquet di Penhaligon’s si può acquistare nel monomarca da poco aperto a Milano, in Via Brera 5, e nelle profumerie più importanti delle principali città italiane come Maitre Parfumeur a Torino, L’Olfattorio Bar à Parfums a Firenze, Cherry a Roma e molte altre ancora. Diverse profumerie hanno una sezione di shopping on line dove è possibile acquistare le fragranze di Penhaligon’s.