Cap D’Antibes: Mood Board

Abbiamo chiesto a Maite Del Mundo, brand manager di Eight&BoB di giocare con l’immaginazione e descrivere la nuova fragranza del brand, Cap D’Antibes, fougere-boisé, ispirandosi al gioco del se fosse…

NOTE DI TESTA

NOTE DI CUORE

NOTE DI FONDO

Buy online: Cap D’Antibes Eau de Parfum 100 ml, 125 € Eigth&Bob

Famiglia olfattiva: fougère-boisé

Note olfattive: note di testa: menta, foglie di violetta e betulla. Cuore: cannella, muschio e note verdi, Note di fondo: legno di cedro, incenso, vaniglia.

Dove si compra: in selezionate profumerie la cui lista è consultabile sul sito del distributore italiano Essenses 

Chi: il marchio Eight&Bob nasce per gioco dall’amore per le fragranze di Albert Fouquet, figlio di un aristocratico parigino, che amava creare profumi ad uso personale, aiutato dal maggiordomo. Durante le sue vacanze estive nel 1937 sulla Costa Azzurra Albert conobbe John Fitzgerald Kennedy che rimase colpito dal profumo che indossava Albert, che gliene lasciò un campione. Al ritorno dalla sua vacanza, Albert ricevette una lettera da John dagli Stati Uniti che lo ringraziava e gli chiedeva altri campioni  di profumo per lui e per suo fratello Bob. Albert Fouquet spedì i campioni e etichettò bottiglie e scatole con il nome  “EIGHT & BOB”. Nonostante il successo della fragranza il brand all’epoca non decollò a causa della prematura morte di Albert Fouquet per un incidente automobilistico nel 1939, seguito dallo scoppio della seconda guerra mondiale che portò l’unica altra persona che conosceva la formula della fragranza, il maggiordomo Philippe, a lasciare il lavoro presso la famiglia Foquet. Decenni dopo gli eredi di Philippe hanno ritrovato la formula della fragranza e rilanciato il marchio, che in Italia è distribuito da Essenses

 

Se Cap D’Antibes fosse un abito quale sarebbe? Un tuxedo.

Se Cap D’Antibes fosse un libro? “The Shell Seekers” by Rosamunde Pilcher.

Se Cap D’Antibes fosse uno stato d’animo? Ottimismo.

Se Cap D’Antibes fosse un cibo? Il Brie de Meaux, anche conosciuto come “formaggio reale”, dato che i membri della Famiglia reale francese usavano mangiarlo. E’ realizzato in Francia e ha una propria denominazione di origine. Inoltre è considerato tra i primi 5 formaggi più costosi del mondo.

Se Cap D’Antibes fosse un gioiello? Un brillante montato in oro bianco.

Se Cap D’Antibes fosse un colore? Blu marino.

Se Cap D’Antibes fosse una città? Antibes.

Se Cap D’Antibes fosse un tessuto? Lana Vicuña.

Se Cap D’Antibes fosse un film? “Colazione da Tiffany”.

Se Cap D’Antibes fosse un periodo? Gli anni 30.

Se Cap D’Antibes fosse una canzone? “Fly me to the moon” di Frank Sinatra.

Se Cap D’Antibes fosse un oggetto di design? “Barcellona chair”, progettata nel 1929 da Mies Van der Rohe per il padiglione nazionale tedesco a Barcellona.