Itinerari olfattivi: la Parigi di Etienne de Swardt

I luoghi parigini preferiti di Etienne de Swardt, creatore del brand di fragranze di nicchia Etat Libre D’Orange, selezionati in base all’olfatto. Un itinerario olfattivo per perdersi tra gli odori della Ville Lumière….

di Vanessa Caputo

Etienne de Swardt é uno dei creatori dei brand di fragranze di nicchia più irriverenti. Con il suo Etat Libre D’Orange, si é divertito a scandalizzare il mondo della profumeria con essenze dai nomi che poco lasciano all’immaginazione ma dai jus sorprendenti. L’ultimo nato, Hermann à mes côtés me paraissait une ombre, é ispirato al verso di una poesia di Victor Hugo. Abbiamo chiesto ad Etienne Van De Swart di suggerirci i suoi luoghi preferiti di Parigi, selezionati per noi in base all’olfatto…

La metropolitana di Parigi un cliché! ma a me piace. Con il suo odore di sporcizia, cartone umido, pelliccia di astrakan e infanzia.

La nostra profumeria in Rue des Archives 69, perché all’interno si respira una miscela peculiare di tutte le nostre creazioni, in una strana armonia olfattiva.

Pierre Hermé boutique, rue Bonaparte 72

Maison Guerlain, 68 Av. des Champs-Élysées, perché amo Jicky, Jardin de Bagatelle, e L’Heure Bleue

I giardini di Les Tuileries  in particolare quando fioriscono gli iris…

More from Vanessa Caputo
Dino Pace CEO di Nichebox, holding che opera nel mondo del beauty di nicchia
Dino Pace è un nome molto noto, sia agli addetti ai lavori...
Read More

Rispondi