Pitti Fragranze 14: inizia il conto alla rovescia

Si apre a Firenze il 9 settembre, fino all’11, Pitti Fragranze 14, il salone internazionale dedicato alla profumeria di nicchia, con espositori provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento da non perdere….

C’è grande attesa tra gli addetti ai lavori e gli amanti della profumeria di nicchia per Pitti Fragranze Fragranze 14, il salone internazionale giunto alla quattordicesima edizione che raccoglie a Firenze, negli spazi della stazione Leopolda, il gotha della profumeria artistica di tutto il mondo; aziende, buyers, giornalisti e naturalmente un pubblico di appassionati, a cui Pitti Fragranze 14 aprirà le porte sabato 10 settembre. Nato quando ancora la moda della nicchia non era esplosa, l’evento é diventato nel tempo un punto di riferimento e ha visto aumentare sempre di più negli anni la presenza dei brand; quelli famosi, che in questa occasione presentano le nuove fragranze, e i brand emergenti, italiani ed esteri, alla ricerca di un posto al sole e di un distributore che li aiuti a conquistare visibilità sul mercato italiano, uno dei più gettonati. Il tema di questa edizione di Pitti Fragranze 14 é Numbers & Flowers combinazione di fiori e numeri; fiori che rappresentano il cuore di un profumo mentre i numeri i codici identificativi.

Il calendario di Pitti Fragranze 14 é, come sempre, ricco di eventi: workshop, approfondimenti, opening e presentazioni organizzati da Pitti Immagine e dalle aziende espositrici, sia nella sede dell’evento, la Stazione Leopolda, che in bellissime location di Firenze. Da RAW, il format dedicato alle materie prime che quest’anno vede il Patchouli protagonista, fino agli incontri, molto attesi, moderati da Chandler Burr, eminenza del mondo della profumeria, e molti altri eventi per gli addetti ai lavori e anche per il pubblico di appassionati, a cui verranno perte le porte sabato 10 settembre, che potranno così conoscere le realtà di oltre 270 maison di fragranze artistiche provenienti da tutto il mondo la cui lista é consultabile a questo link. Un appuntamento da non perdere.

 

More from Vanessa Caputo
Questionario olfattivo: Paolo Fadelli Direttore Creativo e Founder di Pantheon Roma e CEO Joy Perfume Project
Alla scoperta dell’universo olfattivo di Paolo Fadelli Direttore Creativo e Founder di...
Read More

Rispondi