Ali Aljaberi : vi presento Widian Abu Dhabi

Debutta in Italia Widian Abu Dhabi, un viaggio olfattivo attraverso il meraviglioso mondo del Medio Oriente, ma in chiave contemporanea. Ce ne parla il suo creatore Ali Aljaberi

Appassionati di profumeria artistica abbandonate i ricordi delle classiche fragranze arabe ma decisamente barocche, che tanto hanno impazzato le scorse stagioni, complice il trend dell’oud.

E’ appena arrivato in Italia Widian Abu Dhabi il brand di fragranze che più incarna lo spirito arabo, ma lo fa in modo contemporaneo, e portabile. Il creatore é l’imprenditore Ali Aljaberi, ingegnere chimico con la passione per i profumi, che nel 2014 ha deciso di creare il suo brand che trae ispirazione dalla tradizione orientale nella profumeria ma interpretata in chiave moderna.

Anche nelle fragranze di Widian Abu Dhabi ritroviamo l’oud, ma un oud in chiave occidentale e molto sofisticato in coppia con materie prime desuete.

Ali Aljaberi come é nata l’idea di creare Widian Abu Dhabi? Amo i profumi da sempre, e ad un certo punto ho sentiro l’esigenza di creare il mio brand. Ho una passione in particolare per le fragranze orientali e cercavo qualcosa di moderno ma di alta qualità che non trovavo sul mercato.

Cosa differenza Widian Abu Dhabi da altri brand di fragranze  orientali? Le creazioni si discostano dal cliché del profumo arabo pesante da indossare e l’oud, quando è presente, non é mai troppo invadente. E’ un oud di qualità elevata che enfatizza le altre materie prime. Sin dal suo lancio sul mercato abbiamo ottenuto riscontri immediati, Harrod’s ci ha subito contattati.

Dove sono prodotti i profumi? In Francia.

Quale é il vostro best seller in Occidente? London.

E in Oriente? Liwa, che é ispirato alla mia città.

Ci racconta qualcosa in più del brand? La collezione include quattro linee: BLACK COLLECTION Cinque fragranze che simbolicamente creano un ponte tra Oriente e Occidente, tra la profumeria francese e i deserti arabi. GOLD COLLECTION due fragranze ispirate alla cultura araba. VELVET COLLECTION fragranze floreali che sono un mix tra classicità e la modernità del Medio Oriente. SAPPHIRE COLLECTION Contaminazione tra l’Oriente e l’eleganza dell’antica aristocrazia Londinese; l’odore dei divani di pelle dei Club per gentlemen, l’aroma dei sigari, etc.

 

Be first to comment

Rispondi