Dominique Ropion: Soul, il profumo dell’anima

La nuova fragranza unisex di Costume National “Soul”,  e il suo immaginario, presentata da Dominique Ropion, il famoso naso che l’ha creata

Il nuovo profumo della maison di moda Costume National, “Soul”, che cattura l’essenza e l’anima del brand, é una composizione orientale di legni e ingredienti pregiati, il cui creatore é il famoso naso Dominique Ropion, Il profumo é stato prodotto nei laboratori di LMR a Grasse, specializzati nell’estrazione di ingredienti naturali con tecniche artigianali, che rende la produzione rara e di pregio. E’ stata inoltre utilizzata una nuova tecnica di estrazione che permette di preservare il naturale aroma delle materie prime e di ottenere un estratto puro, con un livello di tossicità e impatto ambientale molto basso. L’ispirazione personale di Dominique Ropion che ha portato alla creazione di “Soul” é: «L’espressione di tutta la potenza e la profondità dell’anima attraverso materie prime ricche e nobili. La ricchezza e la qualità delle materie prime rare sono ispirate ai miei viaggi in Medio Oriente, che mi hanno lasciato in memoria odori caldi e sensuali come l’oud». Abbiamo chiesto  a Dominique Ropion di immaginare se “Soul” fosse….

Se la fragranza fosse un tessuto o materiale, quale sarebbe? Sarebbe sicuramente di pelle,  ma così leggera e di qualità da dare una sensazione di seconda pelle.

Se questo profumo fosse un libro? Le mille e una notte.

Se questo profumo fosse uno stato d’animo? Spirito pionieristico, il desiderio di esplorare mondi sconosciuti..

Se questo profumo fosse un cibo? Una crema al cognac leggermente dorata pronta a rivelare il sapore di liquore caldo e vaniglia.

Se questa fragranza fosse un gioiello? Una pietra di ambra illuminata dal sole che sorge.

Se questo profumo fosse un colore? Arancione, naturalmente!

Se questa fragranza fosse una città? Siena, per i colori caldi della terra di Siena.

Se questa fragranza fosse un film? Lawrence d’Arabia (1962).

Se questa fragranza fosse un’epoca? L’era ottomana.

Se questa fragranza fosse una canzone? Sea, Sex and Sun di Serge Gainsbourg.

Se questa fragranza fosse un oggetto di design? Una comoda poltrona da club in pelle inglese in color tabacco.

Se questa fragranza fosse una stagione? Autunno per i colori caldi di questa stagione, le foglie secche mi ricordano il patchouli della fragranza …

Buy onlineSoul 105 Costume National

Famiglia olfattiva: Legnoso-ambrato

Piramide olfattiva. Note di testa: bergamotto, cardamomo, pepe rosa. Note di cuore: geranio, pelle accordo, vecchio legno. Note di fondo: ambra, vaniglia e patchouli.

 

Note di testa

Note di cuore

 

Note di fondo

 

Be first to comment

Rispondi