Itinerario Olfattivo: la Londra di Danielle Ryan

Un itinerario olfattivo di Londra per perdersi tra gli odori della città. I luoghi preferiti di Danielle Ryan, creatore del brand di fragranze di nicchia Roads, selezionati in base all’olfatto….

 

Un lifestyle brand internazionale che non comprende solo una linea di fragranze di lusso, ma anche una casa editrice di libri d’arte e di design e una entertainment company di film e documentari. Tutto questo è Roads Luxury Group Ltd fondato e diretto da Danielle Ryan imprenditrice e nipote del proprietario di Ryanair. Roads Fragrance (distribuito in Italia da Intertrade Group) si compone di fragranze artigianali, realizzate con ingredienti pregiati e materie prime ultra selezionate, in collaborazione con i migliori mastri profumieri del Regno Unito.  Eau de parfums che attingono ispirazione da luoghi, persone, ricordi, emozioni, sensazioni visive e artistiche.  Abbiamo chiesto a Danielle Ryan di selezionare un itinerario di Londra in base solo all’olfatto, scopriamolo insieme….

Sketch – Sketch è un ristorante davvero cool di Londra. Hanno sempre una grande selezione di cocktail e l’odore dei loro margaritas mi ricorda sempre le notti di divertimento con gli amici.

Shoreditch House – Mi piace stare da Shoreditch House quando vado a Londra. Londra è come una seconda casa per me. Mi piace l’odore fresco delle lenzuola pulite quando entro nella mia camera d’hotel, mi aiuta sempre a rilassarmi dopo una lunga giornata di incontri.

The Connaught Hotel – L’afternoon Tea al Connaught Hotel è sempre piacevole. L’odore del loro caffè appena macinato può fare anche di un incontro di lavoro un momento di vero piacere.

Liberty’s – Le ROADS Fragrances sono vendute da Liberty. Quando sono a Londra mi piace andare ad annusare i nostri profumi. E’ una bella esperienza soprattutto guardare i clienti mentre scelgono. L’area dedicata alle fragranze è sempre ricca di bellissimi ed esotici nuovi profumi. Mi piace sempre andare a sbirciare le nuove linee di profumi e essere ispirata dalle diverse collezioni.

Borough Market – E ‘sempre bello poter fare un giro al Borough Market il sabato pomeriggio. Ci sono tanti piatti da tutte le parti del mondo, una sinfonia di odori e sapori. E’ un posto perfetto per passare un pomeriggio piacevole ad assaggiare ottimo cibo in un ambiente rilassante.

Kensington Gardens – I giardini sono sempre ben tenuti e curati, con splendide composizioni floreali e arbusti. Passeggiando intorno ci si immerge in diversi odori.

The Columbia Road Flower Market – Posto perfetto se avete del tempo per visitare Londra. C’è ogni genere e tipo di fiore che si possa immaginare. Una vera e propria esplosione di odori provenienti da esemplari che arrivano da ogni parte del mondo.

Electric Cinema Shoreditch – Cool Spot per vedere un film. Amo l’odore delle poltrone in velluto e del popcorn. Un posto per rilassarsi completamente.

Temple Studio, Drowned Man by Punchdrunk – Sono un grande fan del lavoro di Punchdrunk. Tutto ciò che fanno è così stimolante! Le loro performance sono una vera e propria esperienza sensoriale. C’è un odore molto particolare quando si cammina attraverso il percorso creato che è intrinseco alla performance nel suo complesso..

 

Rada Acting School – Ho studiato recitazione al RADA e l’odore del make-up da palcoscenico mi fa riaffiorare molti ricordi di quel tempo e di luogo.