Plenaire: il nuovo brand di skincare per giovanissime

Alla scoperta di un nuovo brand di skincare per giovanissime Plenaire, da poco arrivato anche in Italia. Ne parliamo con la founder Namrata Kamdar.

Ci racconti un pò di te? Ho lavorato nel mondo del beauty per più di 17 anni, per Unilever, ero nel loro team di marketing seguivo progetti a livello internazionale. In quegli anni ho imparato molto, tra le altre cose di come non sentirsi a proprio agio con la propria immagine può generare stress, ma anche altri tipi di disturbi legati alla sfera psicologica.

Quando hai deciso di lanciare il tuo brand e perché? Ero sempre di corsa, e non avevo mai tempo per me. Ad un certo punto ho avuto un esaurimento dovuto allo stress, e ho capito che era il momento di fermarmi. Ho mollato tutto e mi sono presa un anno sabbatico. Finalmente avevo il tempo per pensare, guardarmi intorno, riflettere, leggere, informarmi. Ho fatto delle ricerche sulle giovani generazioni di consumatrici, dai 19 ai 24 anni e ho scoperto diverse cose, in particolare che molti brand beauty si approcciano a loro in modo sbagliato.

In che senso? Propongono loro prodotti il cui claim è “usa questo perché hai un problema”. La ricerca mi ha fatto scoprire quanta paura, pressione sociale e insoddisfazione ci siano all’interno di questo gruppo target. Le apparenze giocano un ruolo essenziale. Le nuove generazioni poi vogliono trasparenza su tutta la catena; dagli ingredienti, alle condizioni di lavoro, alla produzione. E poi naturalmente cercano prodotti sostenibili. E così man mano che passavano i mesi, e raccoglievo informazioni, ho deciso che avrei creato un brand beauty per le giovanissime. Un brand con un focus non sui problemi della pelle, ma sulla sensorialità. Ecco perché mi sono concentrata sul benessere emotivo.

Perché l’hai chiamato Plenaire? In francese vuol dire all’aria aperta e mi è piaciuto questo nome perché ha un’analogia con il mondo beauty. Il termine deriva dall’arte, gli impressionisti come Claude Monet o Pierre-Auguste Renoir usavano questa tecnica pittorica “en plein air”. Un approccio in cui la creazione nella natura e la luce naturale assumono il ruolo principale e gli artisti si allontanano dalle regole prescritte. Si tratta, in senso figurato, di una sorta di liberazione

Ci racconti di più su Plenaire? E’ un brand di skincare per giovanissime di prodotti sensoriali, per prendersi cura di sé, con ingredienti naturali e di qualità, un tocco sofisticato e luxury ma sostenibile. I pack sono riciclabili e realizzati in polipropilene senza BPA; la scrittura in inchiostro vegetale; le scatole di cartone sono compostabili al 100%. Plenaire é il piacere dalla cura della pelle. E’ benessere emotivo e la cura di sé.

I prodotti di Plenaire sono disponibili sul mercato italiano? Attualmente siamo su https://noorbeautyshop.com/it/brand/plenaire

Tags from the story
, ,
More from Vanessa Caputo
Il deodorante naturale di cui tutti parlano: Agent Nateur
Arriva dagli USA il deodorante naturale prodotto con ingredienti sani e biologici…. Da...
Read More

Rispondi