Profumeria Portici e i gusti beauty dei triestini

Alla scoperta delle profumerie italiane e dei gusti in tema beauty delle donne e degli uomini: Profumeria Portici a Trieste.

Una profumeria storica nel centro di Trieste, aperta nel 1927, che di quegli anni conserva gli arredi d’epoca in legno, successivamente dipinti di bianco, e il lampadario. La proprietaria, Daniela Benussi, nel corso degli anni ha reso la Profumeria Portici uno scrigno prezioso ampliando la varietà di prodotti e puntando non solo sulle grandi maison di bellezza ma anche sui brand beauty di nicchia e le fragranze artistiche, diventando così il punto di riferimento della città per la clientela più esigente. Abbiamo chiesto alla Signora Daniela Benussi quali sono i gusti in tema beauty dei suoi clienti e abbiamo scoperto che….

I profumi femminili più richiesti dalle clienti a quale famiglia olfattiva appartengono? In inverno le nostre clienti prediligono le note speziate, intense, calde, mentre per la stagione estiva la preferenza va per gli agrumati, gli acquatici, che hanno un odore fresco, di pulito.

Il profumo femminile più amato dalle vostre clienti. Not a Perfume di Juliette Has A gun, un solinote di Ambroxan, poi Eau De Serge Lutens di Serge Lutens e Eau d’Hadrien di Annick Goutal.

Le famiglie olfattive che preferiscono gli uomini che frequentano la vostra boutique. I fougère e gli agrumati, generalmente gli uomini cercano in una fragranza freschezza e benessere.

Il profumo maschile best seller. Terre d’Hermès di Hermès e Italian Leather di Memo Paris.

E’ più difficile soddisfare le richieste maschili o femminili? Nel nostro caso non c’è distinzione.

La domanda che fanno più spesso i vostri clienti. Il mondo della profumeria è cambiato negli ultimi anni, i clienti sono alla ricerca di qualcosa di unico, magico, di novità ed esclusività.

In tema make up qual è il colore di rossetto che preferiscono di più le vostre clienti? I colori tenui nei toni del rosa per il giorno, mentre per la sera scelgono i rossi decisi.

E il colore dello smalto che amano di più le vostre clienti? Rosso o trasparente e lattiginoso. Non ci sono vie di mezzo.

Sempre in tema make up qual è il prodotto che vendete di più? Al primo posto sicuramente fondotinta e correttori, seguiti da rossetto e mascara.

Il brand di makeup più venduto? YSL e Chanel.

Tra i trattamenti di skin care qual è quello più richiesto? Il contorno occhi. Le nostre clienti non amano le cosidette “zampe di gallina” ma anche le occhiaie.

Tra i brands di skin care quale è più amato dalla clientela più giovane e quale dalle donne più mature? Dalle più giovani Natura Bissé per via del rapporto qualità prezzo. Per esempio Oxygen e la linea C+ C Vitamin che dona un’idratazione eccezionale e ha un ottimo prezzo. Le donne più mature amano Sisley, ogni prodotto che il brand lancia ha subito un successo immediato tra le nostre clienti. Quando omaggiamo campioncini alle clienti che non hanno mai provato Sisley ritornano per comprarlo, lamentandosi del prezzo elevato, ma in ogni caso comprano il prodotto e diventano addicted.

Tra le richieste delle vostre clienti emergono dei desideri o necessità di cui i brands ancora non tengono conto? Tutti sono alla ricerca di un prodotto miracoloso, sognano un trattamento rassodante e liftante dall’effetto immediato….

Be first to comment

Rispondi