Profumerie d’Italia: Olfattorio Bar à Parfums Roma

Alla scoperta delle profumerie italiane e dei gusti in tema beauty delle donne e degli uomini:  Olfattorio Bar à Parfums a Roma in Via di Ripetta 34

Le note olfattive preferite dalle clienti femminili, il profumo più venduto, come si sceglie un profumo da regalare…alla scoperta dei gusti in tema olfattivo degli italiani, complici le profumerie più importanti. Antonella Pecorino Store Manager di Olfattorio Bar à Parfums Roma e il suo staff, Eva Laura Bocci e Giulia Tombi, rispondono alle nostre domande.

I profumi femminili più richiesti dalle clienti delle vostre boutique a quale famiglia olfattiva appartengono? Le più richieste sono la Famiglia fiorita/gourmand/muschiata, poiché risultano essere molto femminili,sensuali ed eleganti e la nota gourmand le rende allo stesso tempo sbarazzine.

Il profumo femminile più richiesto. Pure Eve (Celine Ellena il naso creatore) di The Different Company, una fragranza unica, delicata come la  seta,elegante, morbida. Note di muschio, fiore di lino e Calisson (dolce francese alla mandorla ). Pure Eve è un abito Bianco di Cotone .

Tra i marchi di profumeria artistica qual è quello più amato? Sicuramente Diptyque è il più amato, un brand dallo stile inconfondibile,un lusso sobrio, sempre fuori dalle tendenze, originale e creativo per donne e uomini che amano la cultura, viaggiare e perché no … Sognare!

La famiglia olfattiva che preferiscono gli uomini che frequentano la vostra boutique. Gli uomini sicuramente spaziano di più nella scelta della famiglia olfattiva. Le donne usano il profumo come arma di seduzione,per esaltare la loro femminilità,per sentirsi più belle, più DONNE, la loro scelta è difficile perché deve piacere anche agli altri. Gli uomini invece risultano essere più decisi su ciò che vogliono, per loro rappresenta uno status simbol, deve essere Fresco, elegante ,originale come l’esperidata / Boisè /verde/ fruttata.

Il brand di profumi più amato dagli uomini. Sicuramente apprezzano Penhaligon’s, un marchio storico (1870) che rappresenta l’ eccellenza della tradizione Inglese.

Il profumo maschile best seller. Philosykos, il capostipite delle fragranze al fico, Olivia Giacobetti, creò questo capolavoro. Foglia e legno di Fico . Philosykos ci porta in una calda estate greca,ci regala il calore dell’estate, la sua energia, forza Philosykhos è pura linfa vitale. Mette d’accordo tutti, per la sua estrema versatilità e per il suo impatto realistico.

E’ più difficile soddisfare le richieste maschili o femminili? Femminili, poiché le donne come ho detto anche prima cercano il consenso quasi sempre dell’amica, del fidanzato o marito, del figlio. La scelta è meno indipendente, la donna chiede quasi sempre il campione proprio perché deve avere l’approvazione delle persone che le sono vicine, deve sentirsi dire … Umm Che buon profumo ?

La domanda che fanno più spesso i vostri clienti. Chiedono la tenuta, se cambiano a contatto con la pelle, e se sono naturali.

Ci darebbe dei consigli su come scegliere un profumo da regalare? Solitamente chiediamo alla nostra clientela se conosce bene la persona alla quale deve fare il regalo, quindi la sua personalità, quali note ama, se indossa e cambia spesso fragranze.

In tema make up qual è il colore di rossetto che preferiscono di più le vostre clienti? La gamma dei nude per il giorno, il rosso per la sera.

Sempre in tema make up qual è il prodotto che vendete di più? La cipria, indispensabile per il ritocco durante la giornata .

Tra i trattamenti di skin care qual è quello più richiesto? Sicuramente, l’idratante per il viso, anche se cerchiamo sempre di far capire alle clienti che si è importante idratare la pelle, ma ancor di più pulire, struccare e detergere il viso.

 

 

Be first to comment

Rispondi