Profumerie italiane : Beauty & Beauty

Alla scoperta delle profumerie italiane e dei gusti in tema beauty delle donne e degli uomini: Beauty & Beauty, a Forte dei Marmi, Viareggio, Lido di Camaiore

di Vanessa Caputo

Risponde Annarella Mambrini, responsabile delle profumerie:

A quale famiglia olfattiva appartengono profumi femminili più richiesti dalle clienti? In questo periodo estivo sono le note esperidate fresche e frizzanti da utilizzare durante il giorno mentre per la sera richiedono invece note più avvolgenti, speziate o gourmand.

Il profumo femminile più amato dalle vostre clienti. I profumi femminili più amati dalle nostre clienti sono For Her Edt di Narciso Rodriguez, Coco Mademoiselle di Chanel e tra i selettivi Bond No. 9 Perfumista Avenue.

Le note olfattive che preferiscono gli uomini che frequentano la vostra boutique. Gli oud e i legni (sandalo e vetiver).

Il brand di profumi più amato dagli uomini. Hermès, Giorgio Armani e Chanel.

Il profumo maschile best seller. Blue de Chanel.

Ci darebbe dei consigli su come scegliere un profumo da regalare? Mediamente cerchiamo di capire la famiglia olfattiva utilizzata dalla persona che riceverà il regalo, tenendo conto anche delle novità e del gusto dell’acquirente.

E’ più difficile soddisfare le richieste maschili o femminili? Le donne sono le più esigenti, anche se ultimamente ci sono uomini molto ricercati e attenti!

La domanda che fanno più spesso i vostri clienti. In questo momento, purtroppo, c’è molta attenzione al prezzo e una richiesta continua di maggiore scontistica.
In tema make up qual è il colore di rossetto che preferiscono di più le vostre clienti? Le nostre clienti prediligono makeup e rossetti dai colori naturali, nudi e per le occasioni speciali rosso lacca e brillante.

E il colore dello smalto che amano di più le vostre clienti? Per quanto riguarda lo smalto invece scelgono maggiormente i colori rossi o comunque vivaci e colorati per i piedi e più naturali per le mani.

Sempre in tema make up qual è il prodotto che vendete di più? Senza dubbio il prodotto più venduto è il mascara; allungante, ricurvante, volumizzante, curativo etc.

Quali sono le richieste che fanno di più le clienti in tema  skin care? Le nostre clienti in tema di skin care richiedono sempre più prodotti altamente performanti ed efficaci, ma anche linee cosmetiche naturali e biologiche.

Tra i trattamenti di skin care qual è quello più richiesto? La crema da giorno o base trucco, in tutte le sue eccezioni: fluida, ricca, opacizzante, idratante, anti-rughe con un’attenzione particolare anche alle creme per  il contorno occhi.

Tra i brands di skin care quale è più amato dalla clientela più giovane e quale dalle donne più mature? Tra la clientela più giovane i brands piu richiesti sono Clinique, Givenchy e Chanel, mentre per le donne più “sagge” sono Sisley, Crème de La Mer e La Prairie.

Tra le richieste delle vostre clienti emergono dei desideri e necessità di cui i brands ancora non tengono conto? In questo particolare momento socio-economico i nostri clienti desiderano essere coccolati e consigliati nel miglior modo e noi cerchiamo di dare loro un servizio sempre curato ed attento !

Be first to comment

Rispondi