Roja Dova: Itinerari olfattivi

Alla scoperta di Londra in compagnia del maestro profumiere Roja Dove che ha selezionato per noi un itinerario olfattivo; tra l’odore del tè, le rose in fiore e molto altro ancora ….

Burlington Arcade al No.51: E’ l’indirizzo della prima boutique Roja Parfums che ha aperto nel mese di ottobre 2015. Aprire il mio primo monomarca ha rappresentato un momento monumentale nella mia carriera di profumiere, così ho deciso di riprodurre il profumo della galleria. La candela che brucia nella boutique è sempre accesa e si diffonde lungo Burlington Arcade.

McQueens da Claridge: la mia cara amica Kally Ellis é la proprietaria del negozio di fiori più bello di Londra. Mi piace sentire il profumo che si diffonde dalla loro piccola boutique lungo i corridoi dell’Hotel Claridge. Quando si apre la porta si é colpiti da una cacofonia dei più belli aromi della natura.

Connaught Hotel: adoro questo hotel per il modo in cui é, al tempo stesso, molto tradizionale e raffinato ma decisamente moderno. Mi è stato chiesto di creare un profumo che rappresentasse l’hotel, ed é stato un progetto molto particolare. Bruciano la mia candela in tutte le camere ogni giorno, e ogni volta che entro nelle sue stanze sono avvolto da una calda e accogliente esperienza a tutto tondo.

Fortnum & Mason: Questo è uno dei più belli department store inglese nonché quintessenza dello stile inglese. Sono noti per essere fornitori della regina e il loro nome é legato alla storia del tè inglese. Da grande amante del tè, mi piace visitare la loro sontuosa sala dedicata al food, per sentire il profumo del tè e comprarlo.

Regent Park: Anche se Londra è una zona molto urbana molti non capiscono che in realtà ha più spazio verde per miglio quadrato rispetto a qualsiasi altra città. Appena posso cerco di ritagliarmi uno spazio all’aria aperta e non c’è posto più bello che Regents Park nel mese di giugno, quando il giardino delle rose è in fiore, e l’aria diventa elettrizzante con il suo profumo.

Be first to comment

Rispondi