Pelle sensibile e pelle oleosa e impura: i detergenti viso di Bakel

Qual é il segreto di una pelle perfetta? Una buona detersione senza dubbio. Tutto parte infatti dal detergere bene e profondamente la pelle in modo da eliminare ogni traccia di trucco, impurità e residui dovuti all’ambiente inquinato in cui si vive. Un gesto semplice ma che molte continuano ad ignorare, vedi andare a dormire truccate, o che compiono frettolosamente.

Pulire bene la pelle del viso la mattina, ma soprattutto la sera,  vuol dire azzerare il deposito di batteri, impurità e accumuli di sebo e favorire la rimozione di cellule morte. Io ormai da un anno ho eliminato il latte detergente o l’acqua micellare a favore dei detergenti a risciacquo.

La scelta del detergente é molto importante e deve essere adeguata al proprio tipo di pelle. La pelle oleosa e impura necessita detergenti delicati; la pelle delicata e sensibile richiede l’uso di detergenti non schiumogeni, con pochi ingredienti privi di profumo e con azione emolliente.

Cool Wash Gel Detergente purificante di Bakel é un gel detergente in schiuma indicato per tutti i tipi di pelle. La sua formula è particolarmente adatta alla pelle oleosa e impura. Contiene estratto di camelia dall’azione dermopurificante e astringente, estratto di liquirizia e olio essenziale di rosmarino, che riducono la reattività della cute e olio essenziale di eucalipto che dona freschezza immediata. Si applica sul viso inumidito massaggiandolo e si può utilizzare anche sul contorno occhi, strofinando delicatamente le ciglia elimina ogni traccia di mascara. Lo si può usare volendo anche su collo e décolleté. Si elimina risciacquando il viso o con un panno inumidito.

Gentle Wash, Gentle Detergente Lenitivo di Bakel é un svolge un’azione lenitiva naturale e anti-età. La sua formula è particolarmente indicata per le pelli sensibili. Tra gli ingredienti succo di aloe vera, lenitivo, idratante, antiossidante; acqua di fiordaliso e acqua di amamelide, lenitiva, idratante. Si usa sul volto inumidito massggiando su viso, contorno occhi, palpebre, labbra, collo e décolleté. Si risciacqua o rimuove con un panno