Acne tardiva: Clear Difference

La nuova linea di Estée Lauder pensata per le donne che soffrono di acne e irritazioni

Stress, aggressioni ambientali, scompensi ormonali a volte basta poco per ritrovarsi con la pelle del viso ricoperta da eruzioni cutanee, anche se ormai si é passato da tempo l’età dell’adolescenza, o non si é mai sofferto di acne giovanile. Qualora il problema non fosse legato a nessuna alterazione, e questo lo si prova solo facendo un ecografia ovarica previa visita dermatologica, nei periodi di irritazione si possono usare i trattamenti messi a disposizione dalle grandi maison beauty che hanno creato prodotti ad hoc.

L’ultima linea nata per i problemi della pelle con imperfezioni é Clear Difference di Estée Lauder, una gamma completa di prodotti dedicata all’acne tardiva e pensata per le donne che soffrono di sfoghi cutanei. La linea ha esordito sul mercato mesi orsono con i primi tre prodotti: Advanced Blemish Serum, siero che agisce per ridurre la visibilità delle interruzioni, Targeting Blemish Treatment, che agisce in modo mirato sulle piccole eruzioni cutanee, macchioline, brufoletti e la Complexion Perfecting BB Cream SPF 35 una BB cream per le pelli affette da acne.

Le formule della linea Clear Difference non irritano la pelle, sono prive di olii, lenitive, sebo-regolanti e si basano su una tecnologia studiata ad hoc da Estée Lauder: la Triple Action Clarity che sfrutta i principi di acido salicilico, glucosammina e laminaria saccarina. L’acido salicilico blocca il ciclo delle eruzioni, lasciando i pori puliti, la glucosamina affina e lenisce la pelle, la laminaria saccarina, estratto naturale di origine marina che controlla l’oleosità in eccesso della pelle e riduce la visibilità dei pori. Alla famiglia si si sono appena aggiunti Oil Control/Mattifying Hydrating Gel un idratante in gel che contrasta l’eccesso di lucidità cutanea e Purifying Exfoliating Mask una maschera rigenerante, che disintossica la pelle opaca e dona luminosità liberando i pori ostruiti. Nel corso dei mesi si aggiungerà poi Day Wear Advanced Multi-Protection Anti-Oxidant Creme Oil-Free SPF 25, un trattamento che combatte i segni dell’età.