Advanced Night Repair: il siero dei record

Un’icona del mondo beauty: Advanced Night Repair di Estèe Lauder, dal 1982 un best seller, con 4,5 milioni di pezzi venduti all’anno

Dormire fa bene alla bellezza e ci mantiene giovani. Come ben sanno le beauty addicted durante il sonno la pelle non solo é più ricettiva ai trattamenti cosmetici ma si autoripara, attivando la produzione di collagene ed elastina. Spegnete dunque il telefonino, almeno mezz’ora prima di andare a letto, scegliete le federe in seta, per evitare le rughe da cuscino, ma soprattutto curate la vostra beauty routine introducendo un siero rivitalizzante e riparatore, in quanto i sieri hanno la particolarità di penetrare più a fondo nella pelle, e sono ricchi di ingredienti concentrati.

Pochi sono a conoscenza che é stata Estée Lauder la prima azienda cosmetica ad introdurre nel 1982 il primo siero anti-età progettato per funzionare durante il sonno: Advanced Night Repair.  Un prodotto cult, best seller della maison, con nove bottiglie vendute globalmente ogni minuto, per un totale di 4,5 milioni di pezzi all’anno. I ricercatori Estée Lauder furono i primi a capire l’importanza dei meccanismi che controllano il ritmo circadiano, l’orologio biologico che controlla alcune attività vitali, e li applicarono allo skin care, anticipando l’intuizione dei tre scienziati che hanno vinto, nel 2017, il premio Nobel per la Medicina in questo ambito.

Con Advanced Night Repair venne introdotto per la prima volta il concetto di skin repair, ed è stato il primo siero ad utilizzare l’acido ialuronico. Advanced Night Repair  agisce su linee e rughe, opacità e secchezza é ha una formula non comedogenica, senza olio e senza profumo, che lo rende adatto anche alla pelle grassa e sensibile. Usato sulle pelli più giovani, agisce prevenendo i danni dell’invecchiamento, sulle pelli più mature  ripristina il livello di idratazione, migliora la grana della pelle e dona luminosità, riducendo nello stesso tempo linee e rughe sottili.

Per celebrare i 35 anni dalla sua creazione é stata creata una edizione limitata e in formato da 20ml, disponibile solo presso la Beauty Boutique mialnese di Estée Lauder in via Dante, 2 e nei punti vendita del Gruppo Douglas (Douglas, Limoni, La Gardenia) al prezzo di 49 euro.