Alessandra Ricchizzi, facialist delle celebrities, firma un olio per viso e collo, in limited edition, con Myevooskin

Lei, Alessandra Ricchizzi, è la facialist delle star italiane, da Bélen a Chiara Ferragni, ma anche internazionali, Jennifer Aniston, Jessica Chastain per citarne alcune, e inventrice di una tecnica di massaggio ringiovanente che fa miracoli, a detta delle sue numerosi clienti celebri e non, ma senza l’ausilio di bisturi o punturine né di sostanze chimiche. Tanto che per avere un appuntamento bisogna armarsi di pazienza visto le tantissime richieste. Tutti la vogliono tutti la cercano, non c’è dubbi che Alessandra  è la donna del momento. Con la sua amica Ginevra Giorgi, founder del brand di cosmesi naturale MYEVOOSKIN ha da poco lanciato un olio da massaggio in edizione limitata 

Alessandra ci racconti di te? I massaggi sono stati da sempre la mia passione, a 8 anni le mie cavie erano le bambole, poi le amiche e infine anche mio marito, il primo su cui ho sperimentato la tecnica di massaggio che 5 anni fa ho brevettato. 

Ventisette anni fa ho iniziato ad esercitare la professione di estetista e dopo sette anni ho aperto il mio primo studio. Sin dall’inizio della mia carriera ho iniziato a collaborare con dermatologi, esperti in medicina estetica e chirurghi plastici. Data la mia innata curiosità, e la passione per il mio lavoro, ho continuato a studiare (non si finisce mai d’imparare), per questo pochi anni dopo essere diventata estetista ho intrapreso anche un ulteriore percorso di studi impegnativo, sempre nel mio settore, ma in Svizzera, in una scuola di prestigio.

Cinque anni fa, come dicevo, ho brevettato una tecnica particolare di massaggio da me inventata. Si tratta di un massaggio tonificante per il viso che agisce sulla muscolatura interna ed esterna del viso risollevando gli zigomi. Il risultato è un lifting naturale e indolore senza l’ausilio di bisturi o punturine né di sostanze chimiche. 

Il trattamento si conclude con un massaggio posturale mandibolare che si realizza all’interno della bocca e che risolleva immediatamente l’ovale, dai 2 ai 4 cm. L’effetto del trattamento – di circa 1 ora – dura fino ad un mese ed è decisamente ringiovanente, dai 2 a 10 anni. 

Man mano che si effettua il massaggio aumenta l’intervallo temporale della durata dell’effetto lifting, perché la pelle ha memoria.

Come e quando vi siete incontrate? Ginevra: Ci conosciamo da 7 anni, all’epoca lavoravo con mia cugina, Paola Sciarretta,e Alessandra veniva periodicamente in ufficio a fare i massaggi. Ci siamo subito piaciute. Nel momento in cui ho lanciato la mia linea MYEVOOSKIN mi è venuto naturale contattarla per una collaborazione.

Ginevra ci parli di MYEVOOSKIN? E’ una linea di cosmesi il cui ingrediente principe é l’olio extra vergine di oliva, prodotto con rigidi protocolli nell’azienda agricola di famiglia a Cetona (Si), con marchio Montecetona. La linea si compone di oli per il viso e corpo. Alessandra usa spesso l’olio per i massaggi e così abbiamo creato insieme un edizione limitata di un olio iper vitaminico, poco grasso, fresco e colorato.

Ginevra ci parli degli ingredienti di questo nuovo prodotto realizzato in collaborazione con Alessandra Ricchizzi? E’ un mix tra olio extra vergine di oliva toscano e oli tropicali; olio di avocado, macadamia, ricchi di vitamine e indicate per la pelle secca, disidratata. E’ un olio nutriente, devitalizzante, rigenerante e illuminate. Contiene anche olio essenziale di elicriso e di cannabis sativa che hanno proprietà antinfiammatorie .

Alessandra che ne pensano le tue clienti di questo prodotto e come lo applichi? Piace molto perché ha una penetrazione immediata, non unge e idrata in profondità. Lo applico Con un massaggio dal basso verso l’alto dal decolletè alla fronte.

Dove si può acquistare? Su MYEVOOSKIN  nei centri dove Alessandra Ricchizzi riceve le sue clienti e in selezionati punti vendita

Be first to comment

Rispondi