Alex Carro: skincare unisex 100% naturale

Un nuovo brand di skincare multiuso, mixabile e unisex per chi vive sempre di corsa. Alla scoperta di Alex Carro.

C’è chi come le coreane dedica tantissimo tempo al giorno alla beauty routine, che consta nell’utilizzo di oltre dieci prodotti, e chi invece é sempre di corsa e preferisce usare prodotti multiuso per semplificare la cura quotidiana. Per loro e anche per gli uomini che sempre di più amano prendersi cura di se stessi, ma che non amano i prodotti complicati da usare, é pensato il nuovo brand di skincare Alex Carro.

Skincare multiuso e unisex i cui prodotti si possono mixare tra di loro e sono ricchi di ingredienti naturali: estratti di piante ed erbe, oli essenziali e acidi della frutta molti dei quali provengono dal parco naturale Montseny, dove i founder del brand hanno un’azienda agricola da più di 200 anni e ha sede il loro laboratorio.

Puri oli essenziali distillati da fiori, frutta, foglie e corteccia si uniscono agli oli e agli oli vegetali crusca di riso giapponese, vinaccioli, enotera, jojoba e argan per i prodotti di Alex Carro che hanno tutti profumo caratteristico. Una mix di incenso, geranio, patchouli, rosa e un olio essenziale di lavanda: il risultato è botanico e terroso con sfumature resinose, molto raffinato.

Cinque i prodotti che compongono la linea di Alex Carro: un face cleanser, con formula in gel, che si massaggia sul viso e si elimina con l’acqua che lascia la pelle pulita e detersa. Uno scrub in polvere, per esfoliare delicatamente la pelle,  il balancing face oil che io ho usato la sera prima di andare a dormire, subito dopo l’applicazione di un siero. La formula si assorbe perfettamente e non unge, e lascia la pelle idratata fino al giorno dopo. Una crema idratante dalla texture molto leggera e un Multiuse Balm balsamo multiuso per pelli stressate e irritate o da usare quando la temperatura si abbassa e la pelle ha bisogno di maggiore nutrimento.