Annick Goutal: Ligne Splendide

Le rose: protagoniste di una linea di skincare firmata Annick Goutal

La rosa è da tempo immemore usata in fragranze e cosmetici, non solo per il suo inebriante profumo, ma anche per le sue peculiarità;  l’acqua distillata della rosa é nota per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti e rientra nella formulazione di cosmetici per pelli delicate e facilmente arrossabili, dai petali di Rosa si ottiene un estratto secco liofilizzato ricco in pectine, caratterizzate da spiccate proprietà idratanti.

Sarà per questo che è molto amata nel mondo della bellezza tanto che nelle ultime stagioni è tutto un fiorire di trattamenti e profumi che la vedono protagonista, difficile però trovare un’intera linea di skincare a base di rosa. Ci ha pensato il brand Annick Goutal  che nel 2005  lanciò “Ligne Splendide” una linea oggi totalmente riformulata e riproposta in una nuova veste grafica.  Quattro trattamenti caratterizzati dall’estratto di rose d’Anjou, ricco in Vitamina C e attivi anti-age, che esercita un’azione di rigenerazione cellulare, che contribuisce all’eliminazione delle tossine responsabili dello stress ossidativo e al rinnovamento dei i tessuti cutanei.

Crème Splendide Facecrema viso, da giorno e da notte, idratante e rigenerante, con azione antiossidante.
Rosée Splendide lozione rinfrescante e tonificante,proprietà emollienti e lenitive. Si applica al mattino dopo la detersione della pelle.
Crème Splendide Body trattamento specifico per il corpo a base di oli e burri vegetali. Idratante e nutriente.
Baume Splendide Hands:  trattamento protettivo e idratante per le mani, previene la formazione di macchie scure, ideale anche per trattare le ruvidità di gomiti, ginocchia e piedi.
Dove: in profumerie selezionate e nei Bar-à-Parfum Olfattorio, che è il distributore italiano del brand.
Tags from the story
, , , ,
More from Vanessa Caputo
Smalti: Vernice fresca
Una nuova linea di smalti a lunga tenuta, privi di sostanze nocive,...
Read More

Rispondi