Atelier Cologne: la linea di body care

Galeotta fu una cena a Manhattan in quell’occasione Sylvie Ganter e Christophe Cervasel scoprono di avere una passione in comune, quella per le Eau de Cologne, e in particolare Sylvie rivela il suo sogno, quello di rivoluzionare il mondo dell’Acqua di Colonia. 

Da allora é passata più di una decade e non solo Sylvie é riuscita nel suo intento, ma Atelier Cologne, questo il nome della prima Maison di profumi interamente dedicata alla colonia, è diventata un cult, con punti vendita in tutto il mondo, compreso il flagship di Milano.

Una linea caratterizzata da formule concentrate, che hanno la freschezza che contraddistingue la colonia classica ma con un sillage distintivo e di lunga durata per via di una maggiore concentrazione di oli essenziali, le Cologne Absolue. Il segreto sta nell’utilizzo di una concentrazione maggiore di oli essenziali – ogni assoluta di colonia ne contiene dal 12 al 20 percento, contro il 3-6% delle classiche Eau de Cologne.

Questa stagione il brand ha lanciato la collezione di prodotti per il corpo: sapone, body wash, crema corpo, e crema per le mani, partendo dall’iconica profumazione di Pomélo Paradis. Pomélo Paradis é la prima fragranza del brand, quella che li ha lanciati e decretato il successo. Pomelo rosa della Florida, mandarino italiano e vetiver di Haiti, un profumo fresco, luminoso e succoso tra i best seller del brand. 

Be first to comment

Rispondi