Augustinus Bader: pelle a prova di imperfezioni

Il luminare Augustinus Bader ha adattato il suo rivoluzionario trattamento medico, per le vittime di ustioni, in un marchio di skincare di cui presto tutti parleranno….

Segnatevi bene questo nome: Augustinus Bader, perché sarà la nuova linea di skincare di cui tutti parleranno. Ma procediamo con ordine. Augustinus Bader é un nome molto noto a livello internazionale nel campo della medicina, sconosciuto ai più, per il momento, nel settore beauty. Direttore e Professore di Biologia Applicata delle Cellule Staminali e Tecnologia Cellulare presso l’Università di Lipsia, ha trascorso gli ultimi trent’anni lavorando come specialista nel campo della medicina rigenerativa e dell’ingegeneria tissutale.  Nel 2007, Il Professor Bader ha sviluppato un idrogel rivoluzionario che elimina la necessità di innesti cutanei in alcuni pazienti ustionati, frutto di anni di studio per evitare, in particolare, ai pazienti più piccoli il dolore delle ustioni e il trauma delle cicatrici. I risultati ottenuti applicando con costanza l’idrogel per lunghi periodi sono stati eccezionali, soprattutto nei bambini, che hanno ritrovato piena guarigione, senza cicatrici. Tutto merito di una tecnologia brevettata (il professore ha elaborato al momento oltre 200 brevetti) che consente l’attivazione e il controllo delle cellule staminali, la cui conseguenza diretta é un naturale processo di auto-guarigione.  Per finanziare la ricerca e lo sviluppo nel campo delle cellule staminali, e offrire terapie di guarigione in particolare ai bambini vittime di ustioni, il Professor Bader ha deciso di dare vita a una linea di skincare parte dei cui proventi andranno direttamente alla Augustinus Bader Foundation, nata con lo scopo di offrire trattamenti di idrogel gratuiti alle cliniche che curano le vittime di ustioni. I fondatori dell’Augustinus Bader Group si impegnano a stanziare parte rilevante dei dividendi a favore di ricerche in campo biomedico. La linea di skincare Augustinus Bader é composta da due creme che contengono un complesso brevettato dal Professor Bader, TFC8® (Trigger Factor Complex), composto da aminoacidi naturali, vitamine e molecole di sintesi che imitano quelli che si trovano naturalmente nella pelle, che veicolano i nutrimenti chiave e gli attivi naturali alle cellule della pelle, creando il microambiente ottimale affinché i processi di riparazione e rinnovamento possano attuarsi. La collezione, si compone da due trattamenti: The Cream e The Rich Cream, indicati per tutti i tipi di pelle, entrambi agiscono sulle linee sottili, il rossore, la pigmentazione e naturalmente le cicatrici lasciate dall’acne. The Cream ha una formulazione più leggera con una texture impalpabile. Idrata e leviga la pelle per restituirle un aspetto più tonico e giovane. The Rich Cream é arricchita con oli di argan, avocado ed oenothera, ha una texture più cremosa per le pelli molto secche.
Entrami i trattamenti di skincare Augustinus Bader sono disponibili esclusivamente sul sito augustinusbader.com e presso il concept store 10, Corso Como a Milano al prezzo di 225 euro l’uno.