Barba: alla scoperta di Oak

Photo: courtesy daan-mag.com

Arriva in Italia Oak il brand di prodotti per la cura della barba che sta spopolando nel Nord Europa

Per molto tempo esibire una folta barba era una prerogativa degli uomini più anziani o legata a convinzioni politiche o religiose, ma i tempi sono cambiati e ormai da diverse stagioni grazie agli hipster la barba é riapparsa prepotentemente sulla scena esibita come un accessorio alla moda da ragazzi e uomini. E se mentre in passato veniva lasciata incolta, a testimonianza di una virilità che non aveva bisogno di artefizi, l’atteggiamento verso la sua cura è cambiato radicalmente con gli anni e moda, complice la maggiore attenzione e interesse che gli uomini hanno nei confronti dei prodotti beauty, in particolare per quelli pensati per la cura della barba.

Approdato da poco sul mercato italiano il brand berlinese Oak incarna perfettamente quello che il pubblico maschile cerca: dei prodotti per la cura della barba con un packaging curatissimo, da esibire, ma soprattutto una linea priva di sostante inutili. Niente profumi sintetici e coloranti, siliconi, parabeni e solo con ingredienti naturali e vegetali come l’olio di semi di broccoli, cera d’api, olio di cocco l’estratto di malto biologico delicatamente pulito, che contemporaneamente nutrono la pelle sensibile, il tutto profumato con note di vetiver, ginepro e pompelmo che lasciano una nota sottilmente maschile.

Un brand, Oak, che si ispira al mondo tradizionale dei vecchi negozi di barbiere e si compone di una spazzola barba e da quattro prodotti per la cura della barba diversi: Beard Wash, detergente per lavare la barba. Beard Oil, olio districante. Beard Balm, un balsamo nutriente, per barbe particolarmente lunghe e crespe. Beard Hold: una cera che garantisce tenuta e profilo alla barba.

Tutti i prodotti della linea Oak ingredienti I prodotti per la cura della barba da Oak sono disponibili a partire in linea a circa € 20 EUR.

La collezione Oak é in vendita nel monomarca di Original Toiletries, che é il distributore italiano, e in selezionate profumerie

More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Gloria Bombarda, fashion blogger
Alla scoperta della beauty routine di Gloria Bombarda, fashion blogger. I prodotti...
Read More

Rispondi