BAST: la linea di bodycare per sportivi

Packaging ricercato, da esibire, e formule pensate per lenire i dolori muscolari e irritazioni. Alla scoperta di BAST, nuova linea di body care pensata per chi pratica gli sport individuali e non solo…

Un popolo di sportivi si riversa ogni giorno nelle palestre con i suoi indumenti e calzature altamente performanti, adatti ad ogni genere di disciplina, e sempre di più caratterizzati da un’estetica raffinata, tanto che nelle ultime stagioni l’abbigliamento sportivo ha contaminato le passerelle diventando un cult. Poi una volta finito l’esercizio le docce si popolano di prodotti svariati che non solo non aiutano a lenire muscoli doloranti ma le cui formule non sono pensate per chi pratica uno sport e ha determinate esigenze.

Qualcosa sta cambiando però e nascono i primi brand pensati da sportivi per gli sportivi, come BAST che sta Bravery, Authenticity, Sport e Technique. BAST è una linea di prodotti di body care creata per chi pratica boxe da David Frossard, amante di tutti gli sport da combattimento, che, oltre a praticare boxe e insegnare kickboxing, é il founder di Différentes Latitudes, co-founder, insieme all’amico Philippe di Méo, del brand di profumi Liquides Imaginaires e co-founder della boutique di culto parigina Liquides, specializzata in fragranze artistiche. Dietro le formule dei prodotti di BAST Mats Johansson, creatore del marchio cosmetico svedese L: A Bruket, che sfrutta il potere delle alghe e dei sali marini.

BAST é stata pensata per chi pratica la boxe e tutti gli sport individuali; “quelli che ci impegnano in una lotta contro noi stessi, ci costringono a affrontare il dolore, la paura, ci spingono a sfidarci, per andare alla fine della nostra determinazione”. Una linea, BAST, di prodotti tecnici che rispettano sia l’ambiente che il corpo, progettati per migliorare le prestazioni fisiche e che soddisfano le diverse necessità di un corpo soggetto ad allenamento: dolori muscolari, irritazioni, odori, igiene, ecc. La linea é composta da cinque creme, balsami e gel, il cui packaging riporta una raccolta di citazioni non delle personalità sportive, ma di Emiliano Zapata, Granville Stanley Hall, Winston Churchill e Pierre de Coubertin, omaggio allo sforzo, all’onestà e alla perseveranza.

BAST é in vendita in selezionate profumerie e nei bar-à-parfum L’Olfattorio