Beauty Drinks provati per voi: belle dentro e fuori

Addio rughe, pelle disidratata e spenta. Arrivano i beauty drinks, nuova frontiera dell’anti-age, un concentrato di attivi in forma liquida provato per voi…

“La natura ti dà la faccia che hai a 20 anni; è compito tuo meritare quella che avrai a 50″ – Coco Chanel- . Aveva ragione Mademoiselle  Coco, fino a vent’anni la nostra pelle é al massimo dello splendore, grazie al collagene, acido ialuronico ed elastina, proteine presenti nei tessuti e nella pelle che determinano idratazione, elasticità, compattezza e tonicità, sono al loro picco, poi lentamente inizia il declino.

Con l’età, secondo gli esperti già intorno ai 25 anni, e a causa di stili di vita poco sani (fumo, stress, insonnia, alcool, alimentazione scorretta ed esposizione eccessiva al sole) le nostre cellule diventano più pigre nel fare il loro lavoro, la produzione di collagene, acido ialuronico ed elastina rallenta e diventa meno efficiente. Eliminando o riducendo le cause che ne accelerano la perdita, come il fumo e il sole preso indiscriminatamente, si rallenta il processo ma non si può fermare e così intorno ai 40 anni sono in tante a correre ai ripari ricorrendo a dei filler. Ma la scienza si sa fa passi da gigante ed ecco che da qualche stagione sono apparsi sul mercato i beauty drinks, nuova frontiera dell’anti-age, ovvero degli integratori liquidi a base di collagene idrolizzato o acido ialuronico, privi di effetti collaterali. Nella forma idrolizzata le proteine arrivano alll’intestino tenue e da lì vengono assorbite velocemente dal sangue e distribuite nel derma. Recenti studi hanno dimostrato come l’assunzione orale quotidiana di questi beauty drink aiuti a mantenere la pelle luminosa incrementando l’idratazione, elasticità e compattezza contrastando i segni di invecchiamento. Una ricerca pubblicata sul Journal of Cosmetic Dermatology, ha dimostrato che le donne che hanno assunto beauty drinks a base di collagene hanno notato miglioramenti nella loro pelle in sole 8 settimane ma soprattutto gli effetti durano anche dopo 12 settimane

Tantissime le celebrity fan deio beauty drinks; da Jennifer Aniston a Julienne Moore, Kim Kardashian e Gwyneth Paltrow. Dopo averne sentito tanto parlare ero curiosa di provarli per vedere se funzionano, sono partita con:

HYALURONFILLER, PROCEANIS acido ialuronico puro ottenuto da un processo di fermentazione e quindi  vegano, estratto di semi di melograno caratterizzato dall’elevato contenuto di flavonoidi naturali che proteggono le cellule dallo stress ossidativo e il complesso haut-vital, un micronutriente dermatologico contenente biotina, riboflavina, zinco nonché Vitamina A e C.

La mia esperienza: ho iniziato ad assumere PROCEANIS Hyaluronfiller i primi di agosto, in quelle che io considero condizioni critiche. Dopo aver trascorso una settimana al mare, la mia pelle, nonostante l’esposizione limitata al sole e con protezione SPF 30, risultava molto disidratata, la situazione é peggiorata la successiva settimana di vacanza al mare quando ho visto intensificarsi delle macchie sul viso e sono andata in panico, in più nonostante le creme idratanti e l’assunzione di acido ialuronico la mia pelle risultava secca come non mai. A partire dalla terza settimana di utilizzo ho iniziato a notare miglioramenti e vedo la mia pelle é tornata ad essere idratata tanto da potermi permettere di dimenticare di applicare il mio siero idratante e la crema antirughe per due giorni senza sentire la pelle tirare, sono curiosa di completare la cura completa per vedere l’effetto sulla mia pelle! 

Durata: La confezione contiene due flaconi da 250 ml ciascuno, sufficienti per una cura di 50 giorni. Una dose giornaliera corrisponde a 10 ml e garantisce al corpo 100 mg di acido ialuronico puro. 

Prezzo: il prezzo di vendita è di 89 €. In vendita nel canale Farmacia e Profumeria Selettiva, per ulteriori info: Luxury Lab Cosmetics, distributore italiano.

THE BEAUTY MOLECULE, FOUNTAIN  resveratrolo e acido ialuronico.  Il resveratrolo, un fenolo naturale reperibile nella buccia dell’uva rossa é un potentissimo antiossidante, un cucchiaino da tè di The Beauty Molecule di Fountain contiene tanto resveratrolo quanto 26.000 acini di uva rossa.

La mia esperienza: é il primo beauty drink che ho provato e devo dire che sono partita prevenuta perché pensavo che fosse la solita trovata pubblicitaria, invece ho dovuto ricredermi. I risultati non arrivano subito, come tutti i beauty drinks, ho visto che qualcosa iniziava a cambiare dalla terza settimana, quando ho iniziato a notare la pelle del viso più luminosa e i capelli che sembravano spenti hanno iniziato ad essere lucidi, poi non so se é una combinazione ma mi sentivo più leggera, meno gonfia, e ho constatato a fine trattamento che avevo perso peso.  Forse é arrivato il momento di provarlo di nuovo per vedere se oltre alla bella pelle riperdo peso di nuovo….

Durata:  Cinquanta giorni circa, la confezione é 240 ml e la dose giornaliera é un cucchiaino da tè (5 ml) al giorno, per via diretta oppure miscelato al succo o alla bevanda preferiti, da non assumere in combinazione con prodotti caseari.

Prezzo: il prezzo di vendita è di 35 €. In vendita esclusivamente nello shopping online del brand