Icone: Linda Rodin di Rodin Olio Lusso

Icone: Linda Rodin, beauty guru e donna dallo stile impeccabile. Creatrice del marchio cult Rodin Olio Lusso, beauty must have di modelle, redattrici moda e celebrities.

Linda Rodin

Linda Rodin (foto Pamu)

Da redattrice moda a beauty guru merito di Rodin Olio Lusso. Linda Rodin é un’icona di stile, che appare periodicamente nelle pagine dei più importanti blog di street style.  Ha creato Rodin Olio Lusso mescolando quasi per gioco oli essenziali nella sua cucina, e regalando  i campioni a modelle e truccatrici con cui lavorava. Ben presto il suo “olio” e diventato un cult venduto negli store più importanti del mondo e apprezzato dalle celebrities come Julianne Moore, Olivia Palermo o Gwyneth Paltrow.

Intervista a Linda Rodin

Un segreto beauty per invecchiare con grazia. Credo che invecchiare sia difficile per ogni donna ma come un caro amico mi ha detto: “Voglio essere grato, non malinconico”. Abbracciare con entusiasmo la propria età aiuta a sentirsi meglio, mentre cercare di combatterla sarebbe troppo difficile, una battaglia persa insomma. In ogni caso per me “la salute è ricchezza”.

Che cosa pensa delle donne ossessionate dalla giovinezza? Mi intristiscono. Non si può continuare ad inseguire la giovinezza. Ricordatevi di “Baby Jane”, il film con Bette Davis e Joan Crawford.

Poche donne hanno il coraggio di mostrare i loro capelli grigi o bianchi, Lei invece ci riesce. Mai pensato di tingerli?  I miei capelli hanno iniziato a ingrigirsi quando avevo 35 anni e non ho mai pensato nemmeno per un momento di tingerli. Mai, nemmeno una volta. Ho scelto di assecondare il corso degli eventi, il colore dei capelli non è mai stato un problema.

Quali sono i suoi consigli di bellezza? Tanto sonno e una sana dieta mediterranea: insalata, pomodori, avocado, olio d’oliva, un pò di buon pane italiano e il vino per la cena.

A parte Rodin Olio Lusso, quali altri prodotti beauty usa regolarmente? Sono ovviamente fedele a tutti i prodotti Rodin Olio Lusso. Uso i rossetti NARS, la matita per le labbra di Make up Forever e Clairol Shimmer Lights per i capelli.

Ha mai combinato dei “beauty disastri”? C’è stato un periodo – avevo circa 30 anni – in cui indossavo un fondotinta chiarissimo e tingevo le labbra di rosso brillante, come una bambola di porcellana. Portavo anche i capelli corti e ondulati, anni ’30. Pensavo fosse fantastico!

Come fa a rimanere in forma? Dormo almeno nove ore per notte, mangio in modo molto sano e cammino tantissimo. New York è una città perfetta per girare a piedi.

Un piacere proibito. Le buone patatine fritte, adoro i cibi salati!

Colleziona qualcosa? Raccolgo tantissime cose, troppe per elencarle tutte! Tra le mie preferite ci sono senz’altro le conchiglie.

Segretamente dipendente da…Non è poi così segreto: Jon Stewart e Steven Colbert, i conduttori di The Daily Show.

Buy on line

I prodotti della linea Rodin Olio di Lusso sono attualmente in vendita in Italia solo da Zoe a Pietrasanta (una piccola selezione) acquistabile anche sul e-commerce del negozio. Li trovate anche sui siti inglesi di shopping on line Cultbeauty e Naturisimo

Be first to comment

Rispondi